Vai al contenuto
elisaaa3

Canone concordato

salve! sono nuova del forum e spero di aver posto la domanda nella categoria giusta.

volevo avere delle informazioni per quanto riguarda l'affitto di un appartamento ammobiliato, farò un canone agevolato/ concordato 3+2

so che serve la scheda tecnica per questo tipo di contratto, e su internet ho trovato tutte le informazioni per calcolare l'importo del canone, tuttavia risulta complicato, e parlando con un'associazione mi hanno risposto che è obbligatoria farla presso di loro, e quindi iscriversi e pagare ulteriori soldi per calcolare la scheda tecnica,

nel caso io volessi calcolarlo da me, facendo attenzione che tutti i calcoli siano corretti, possono contestarmelo all' agenzia delle entrate?

grazie!

Scritto da elisaaa3 il 19 Mar 2012 - 16:52:40:

salve! sono nuova del forum e spero di aver posto la domanda nella categoria giusta.

volevo avere delle informazioni per quanto riguarda l'affitto di un appartamento ammobiliato, farò un canone agevolato/ concordato 3+2

so che serve la scheda tecnica per questo tipo di contratto, e su internet ho trovato tutte le informazioni per calcolare l'importo del canone, tuttavia risulta complicato, e parlando con un'associazione mi hanno risposto che è obbligatoria farla presso di loro, e quindi iscriversi e paga [...]

Io per non sbagliare ho fatto fare il mio primo contratto all'UPPI E HO SPESO € 80 ISCRIZIONE + ALTRI 60€ CIRCA DI COMPILAZIONE E SPEDIZIONE CONTRATTOPoi però, gli altri me li sono fatti da solo. All'agenzia neppure sapevano che la percentuale da pagare (2%) nei contratti concordati era scontata del 30%. Però se vuoi farlo da solo, scrivi chiaramente tutti i riferimente della legge e come sei arrivata al totale. In modo che l'inquilino prenda atto che quello che paga corrisponda a quanto previsto dai contratti concordati. Eviterai eventuali contestazioni in un secondo temèpo.

grazie della dritta!!! e anzi visto che hai dimestichezza potresti aiutarmi a fare i calcoli??? vorrei essere più sicura! se non ti chiedo troppo! grazie!!

×