Vai al contenuto
geom.nicola

Canne di aspirazione

Partecipa al forum, invia un quesito

Nel condominio dove abito ci sono degli appartamenti che hanno le cappe-cucina  collegate a canne di aspirazione fumi in eternit esterne  fissate alla parete  del fabbricato delimitante le cucine ai vari piani .L'amministratore in Somma Urgenza ha fatto pitturare le canne in Eternit per la protezione dalla volatilizzazione delle fibre di amianto  ( le canne non erano lesionate)

A  queste canne di aspirazione  in Eternit pitturate sono collegati solo  le cucine degli appartamenti della stesa  verticale.

Gli altri appartamenti del fabbricato hanno per le cucine  le canne di aspirazione sempre in Eternit inglobate in un cassonetto in muratura e quindi non a vista  per cui non è stato fatta alcuna pitturazione .

Domanda : a chi va imputata  la spesa sostenuta per la pitturazione delle canne di aspirazione? ai soli proprietari delle U.I. che sono collegati o a tutti i condomini compreso i proprietari dei box garage e dei s.tetti ?

Il R.Condominiale non parla  di queste canne di aspirazione.

Grazie -Resto in attesa di risposte

il caro Amministratore addirittura  confonde le canne di esalazione vapori cucina con le Canne Fumarie .

Ho invitato l'amm.re a fare un sopralluogo per verificare il tutto ma ha detto che ha parlato con un ing. che gli ha suggerito di ripartire la spesa con i m/mi generali.😡

geom.nicola dice:

ma ha detto che ha parlato con un ing. che gli ha suggerito di ripartire la spesa con i m/mi generali.😡

l'ingegnere faccia l'ingegnere, poi per la ripartizione delle spese è compito dell'amministratore sapere come le spese condominiali vanno pagate.

Antonio

Partecipa al forum, invia un quesito