#1 Inviato 13 Agosto, 2020 Buongiorno, per problemi Di tiraggio della caldaia per canna fumaria Collettiva ramificata, dettagliata da tecnico nel 1996 inviata al comune , Ho installato Caldaia Ocean a tiraggio forzato . L’aspirazione è stata collegata con l’esterno mediante una presa d’aria e lo scarico dei fumi collegato al condotto più piccolo della canna collettiva, il quale condotto, privo di tegolo deflettore immette gli Scarichi di questa caldaia, oltre la copertura del palazzo. hanno eseguito lavori agli appartamenti sotto Dei lavori ed ho pagato anche io Le ispezioni con telecamera, nonostante non sono nello stesso condotto. non hanno fatto lavori a regola d’arte ed anno problemi, Sono immessi solo in due, quello sopra ha il camino e non paga è corretto che mi vengono addebitate le spese della telecamera per ispezionare ogni volta? grazie della collaborazione, buona giornata
#2 Inviato 13 Agosto, 2020 Beddys dice: per problemi Di tiraggio della caldaia per canna fumaria Collettiva ramificata, dettagliata da tecnico nel 1996 inviata al comune , Ho installato Caldaia Ocean a tiraggio forzato . Molto probabilmente prima aveva caldaia a tiraggio naturale collegata a camino collettivo, essendo all'ultimo piano ha collegamento diretto con l'atmosfera anche se facente parte del camino collettivo. Successivamente ha collegato caldaia a flusso forzato e ha utilizzato il suo tratto di camino collettivo per scaricare all'esterno i fumi della sua caldaia, probabilmente intubati, ma inseriti nel camino collettivo. Il manufatto camino collettivo è quello che comunque lei ora usa per scaricare i fumi. Non credo che l'esecuzione dei lavori da lei commissionati sia a perfetta regola d'arte e comunque utilizza il camino collettivo. Pertanto è chiamato a concorrere alle spese dello stesso. Se invece avesse eseguito scarico indipendente era diverso, non utilizza il camino collettivo. Chieda adeguata dichiarazione di conformità a chi le ha eseguito i lavori per responsabilizzarlo e chieda l'esecuzione del corretto lavoro con scarico indipendente dal camino collettivo.
#3 Inviato 13 Agosto, 2020 Buongiorno, ho dichiarazione rilasciata da tecnico Per conto impresa costruttrice con ingegnere inviata in comune che ha fatto verifiche sulla canna Fumaria e su ogni piano Chi ha fatto lavori recenti , non so se hanno dichiarazione . è uscita regione per le verifiche ed è tutto a norma .
#4 Inviato 13 Agosto, 2020 Beddys dice: ho dichiarazione rilasciata da tecnico Per conto impresa costruttrice con ingegnere inviata in comune che ha fatto verifiche sulla canna Fumaria e su ogni piano Se ha questa dichiarazione di conformità, l'azienda che l'ha firmata dichiara di aver eseguito i lavori a norma, quindi non potrà mai aver inserito uno scarico a pressione in un camino collettivo in depressione. Forte di questa dichiarazione indichi al responsabile del camino collettivo condominiale, cioè l'amministratore, che lei non ha nulla a che vedere con il camino collettivo, quindi non paga la manutenzione dello stesso. Se così non fosse, l'azienda che ha firmato la dichiarazione di conformità ne risponde e troverà una soluzione.
#5 Inviato 28 Novembre, 2020 Buongiorno, nella ispezione della canna collettiva, devono pagare tutti gli utenti nella stessa verticale, anche chi era nella verticale e senza chiedere permessi ha messo camino individuale? In questo caso non ha pagato la video ispezione e la pulizia della canna, è corretto? Modificato 28 Novembre, 2020 da Beddys