Vai al contenuto
Condominio Web: Il condominio, gli Immobili e le locazioni
utente1234

Cani nel giardino condominiale - e' una risposta normale?

Salve, nel giardino condominiale, ci sono due cani che vengono lasciati girare senza guinzaglio in presenza dei proprietari, uno dei due è di una razza pericolosa. L'amministratore ha mandato una raccomandata a tutti e due, ma i proprietari continuano in questo modo. Chiamando l'amministratore, ci ha risposto, io più di dirlo una volta non posso farci niente. E' una risposta normale? Grazie per l'attenzione

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

Non esisto le razze pericolose ma cani pericolosi .

Link di questo messaggio

Purtroppo esistono anche proprietari pericolosi ed incoscienti.

Il proprietario di un cane dovrebbe sempre avere con sé guinzaglio, museruola ed il kit feci...

Tante informazioni su come mettere all'angolo i proprietari scorretti, anche in area condominiale

http://www.associazionedifesaconsumatori.it/news/obbligo-di-museruola-e-guinzaglio-ai-cani/

http://www.iltuocane.it/informazioni-utili/59-museruola-cani-museruola-obbligatoria-cosa-dice-la-legge.html

http://www.petsblog.it/post/77791/guinzaglio-per-cani-la-normativa-da-seguire-veterinario-petsblog

Link di questo messaggio
Salve, nel giardino condominiale, ci sono due cani che vengono lasciati girare senza guinzaglio in presenza dei proprietari, uno dei due è di una razza pericolosa. L'amministratore ha mandato una raccomandata a tutti e due, ma i proprietari continuano in questo modo. Chiamando l'amministratore, ci ha risposto, io più di dirlo una volta non posso farci niente. E' una risposta normale? Grazie per l'attenzione

il giardino condominiale è considerato un luogo aperto al pubblico per cui i cani devono essere tenuti come prescrive la legge.

Link di questo messaggio

razza cane pericoloso.... non ci credo che esistano

Ma sostanzialmente, questi due cani che fanno una corsetta nel prato, vi procurano danni? che fastidio vi danno? si sgranchiscono le gambe e rientrano..

Link di questo messaggio

Buongiorno in questo contesto il mandatario come si relaziona ?

Link di questo messaggio

Oltre a fare i propri bisogni vicino al muro condominiale, un pitbull che anche se tenuto a guinzaglio cerca di venirti addosso è normale che uno se lo vede da solo si fa due domande, le risposte me le avete date, il giardino condominiale è come un luogo pubblico il cane va tenuto come in un luogo pubblico, ma l'amministratore dopo varie chiamate dove gli abbiamo avvertito di questa situazione, può rispondere io più della raccomandata non posso farci nulla? Grazie

Link di questo messaggio

Altro buonismo... all'italiana... le razze pericolose - malgrado la legge i ghey ed i sinistri - non ne annoverino... esistono e come...

dogo argentino, doberman rotwailer pit bull secondo te sono pericolosi quanto un volano o di più???

ma il cervello lo usate?

• Sbagliato 1

Link di questo messaggio
Altro buonismo... all'italiana... le razze pericolose - malgrado la legge i ghey ed i sinistri - non ne annoverino... esistono e come...

dogo argentino, doberman rotwailer pit bull secondo te sono pericolosi quanto un volano o di più???

ma il cervello lo usate?

che razza è il volano ?

Link di questo messaggio

ma il cervello lo usate?

questo è un forum dove si devono mantenere le proprie opinioni senza eccedere- grazie

Link di questo messaggio

Giusto, ma non si può continuare (nel nome di un ideologia scema) a scrivere stupidate,

voi sareste più tranquilli ad affidare il vostro bimbo di 3 anni con un dogo argentino, o un volpino?

Link di questo messaggio

Bimbi piccoli ed animali sono sempre un connubio poco raccomandabile.

Link di questo messaggio

Io ho un leopardo, un orso delle caverne e un' aquila reale.

Vi assicuro sono buoni come il pane, si fanno accarezzare e sono giocherelloni, non capisco come facciano a dire che siano animali pericolosi...

Scusate ma senza fare polemica, un animale capace di ammazzare una persona perchè gli girano i cinque minuti, E' un animale di una "razza" pericolosa.

Scappa una pantera dal circo o dallo zoo, la ammazzano a prescindere perchè "è un animale pericoloso". Ed era solo spaventata.

Girano cani di 70Kg capaci di sbranare persone in un attimo, e capita molto più spesso che con le pantere scappate, ma guai a dire che siano animali di una "razza" pericolosa...

Dai, un pò di buonsenso, capisco quanto la passione e le esperienze PERSONALI cambino i punti di vista, ma io che non ho paura dei cani non sarei per niente tranquillo di vedere uno di questi esseri aggirarsi libero nel giardino.

Non mi importa che il padrone mi dica quanto sia buono, io posso avere una reazione, il cane può fraintendere la reazione, insomma il rischio esiste ed è DIVERSO da quello che ci sarebbe con un carlino.

Se no porto anche io l' orso in giardino. 🙂

Link di questo messaggio