Vai al contenuto
vexaida@hotmail.com

Cani, ascensore, odori e bacheche.

Partecipa al forum, invia un quesito

Salve, vorrei un consiglio, ho tre cani ed abito al terzo piano in un condominio. Il mio compagno ed io, usiamo l'ascensore, perché I nostri cani,soffrono molto la fatica, noi li portiamo sempre fuori, tre volte al giorno, in distinti orari, rispettando le regole, pagando puntualmente gli onori, ecc.

Un condomino ha pubblicato due volte( tutte due strappate dal mio compagno) dietro la porta principale del condominio lamentele sull'odore. Nella prima si lamentava che l'odore puzzolente del ascensore e pregava da pulirli a quelli che hanno i cani( ossia noi, siamo gli unici). Noi abbiamo tolto il foglio perché ci siamo sentiti umiliati.  Gli unici ad usare continuamente l'ascensore coi cani siamo noi. La condommina al vedere che abbiamo tolto il foglio, ha cominciato ad sparlare e lamentarsi urlando che ci si vedeva in giro, il foglio c'è l'attaccava sul corpo dei cani  ma sempre senza dare la faccia.L'abbiamo sentito dalla finestra e voglia del mio compagno da confrontarla non era poca, ma siamo rimasti zitti. 

Ieri sera, ha messo altro cartellino, chiedendo a nome di tutti, usando siamo, che questi cani devono essere lavati perché lasciano un cattivo odore, in vista che l'ascensore e sempre stato pulito accuratamente. Abbiamo tolto per seconda volta  perché è una seconda volta di umiliazione. Ho letto che se nel regolamento condominiale non c'è nessuna proibizione, noi possiamo usare l'ascensore, e poi ogni settimana se pulisce l'ascensore e noi paghiamo. Sul odore, sono cani, ma sporco non lo lasciamo. L'odore non è identificabile, non soltanto i cani possono emettere  cattivi odori, ma ci sopportiamo. Sto riunendo le bacheche e non ho detto niente alla signora che è figlia e non abita qui ma sì la mamma. Ma vorrei avere un consiglio. Ho pensato andare da lei e chiarire, ma prima se fosse possibile alternative. GRAZIe

Modificato da vexaida@hotmail.com
Correzione ortografiche
vexaida@hotmail.com dice:

Sto riunendo le bacheche e non ho detto niente. Ma vorrei avere un consiglio. Ho pensato andare da lei e chiarire, ma prima se fosse possibile alternative.

Ti consiglio di portare del deodorante con te e di spruzzarlo quando usi l'ascensore e se poi vedi che la storia continua metti un cartello anche tu, lamentando puzza di sudore in ascensore tanto che ogni volta che lo usi  sei costretta a spruzzare il deodorante.

• Mi piace 2

Non hai precisato se i cani sono di taglia piccola o grande e se vengono lavati spesso perché per gli odori è  importante.  Il consiglio di Leonardo53 mi sembra valido, ma certo serve anche molta attenzione a tenerli puliti. Altro fattore che incide è l'età della condomina.

Modificato da ULISSSE

. Sto riunendo le bacheche e non ho detto niente alla signora che è figlia e non abita qui ma sì la mamma. 

Ciao. Non ho proprio capito cosa vuol dire "riunire le bacheche", ma comunque:

i cani è vero che possono avere odore, specie se quando escono è brutto tempo  e seppure siano stati lavati da poco, prendono subito odore.

Non è chiarito quanto siano grandi i cani e quanto l'ascensore, tre cani di una certa stazza su un ascensore magari piccolino possono pure lasciare un po' di odore da cane..  consideriamo che chi non è abituato al cane, lo sente subito, un po' come l'odore di sigaretta, il fumatore non ci fa manco caso, chi non fuma sente l'odore lontano un miglio.  Inoltre l'ascensore è un ambiente piccolo, quindi ogni odore resta abbastanza presente.

Immagino che laviate adeguatamente i cani, quindi non sto a consigliarvi di portarli a lavare spesso (io in estate alla mia facevo fare due lavaggi a mese, in inverno ogni settimana),  non entrerei in lite con i vicini, ignorate la cosa, non litigate con nessuno e usate un po' di deodorante qundo uscite dall'ascensore.

se il signore che protesta è contro i cani, non ci saranno scuse che tengano:

puzzano è basta!

potrai spruzzargli anche "chanel n5" che puzzeranno non sarà mai contento,

un cane tenuto decentemente non puzza, ma di certo se è bagnato dalla pioggia un certo tipo di odore c'è!

in quel caso uno strascico di odore nell'ascensore può rimanere, forse quando è bagnato è meglio fare le scale ( poi si lamenterà della puzza nelle scale), 

anche io sono del parere di usare spruzzatina di deodorante quando si usa l'ascensore,

"il coniuge lo scegliamo il condomino no"

Antonio

Vexaida ha postato la discussione  e non si è più  visto e non ha chiarito i dubbi che sono emersi. Essendo uno studente mi sembra normale, ma nel pomeriggio si chiede di chiarire: taglia, pulizia, ampiezza ascensore, quante volte vengono fatti uscire, le attenzioni che si prendono quando piove. 

L'avvocato ha ragione sugli odori: io non fumo, ma quando aprivo il portone di casa era duro sopportare la puzza del tabacco delle sigarette di mio figlio e la stessa cosa avveniva quando scendevo a pianterreno perché la famiglia aveva ed ha due cani.

Modificato da ULISSSE

I nostri cani,soffrono molto la fatica,

Fra i chiarimenti, forse ha qualche utilità chiarire perchè i cani soffrono molto la fatica 🙄

Io ho 2 cani (in campagna) e se piove, puzzano da paura. I cani non sono come gatti che si lavano e non puzzano. I cani, purtroppo, se non vengono lavati, odorano. Poi, a chi non ha cani, può dare fastidio odore nello spazio piccolo come ascensore. 

Quindi, meglio portarsi un bel deodorante. Oltretutto i cani vivono male negli appartamenti, meglio una casa col piccolo giardino. 

Per venire incontro ai vicini, portarsi un deodorante oppure LAVA PIÙ SPESSO I CANI. parlo con cognizione di causa. 

Quando vado dai miei genitori, CHE VIVONO IN CAMPAGNA CON ENORMI SPAZI DI VERDE, E che hanno 3 pastori tedeschi, anche se la casa viene pulita ogni giorno, io sento sempre un GRAN ODORE  di Cane. 

Modificato da Alessiorl

Dove abito io c’è un cane che sarà la razza o perché viene lavato poco lascia un odore nell’ ascensore vomitevole.

Io non sono sensibile agli odori, ma è veramente fastidioso.

l’idea del deodorante- meglio ancora di un cattura odori - non è per niente stupida e dovreste valutarla

Partecipa al forum, invia un quesito