Vai al contenuto
Terenziorot

Campo da calcio in un supercondominio

Buonasera ho una domanda da fare.Nel complesso condominiale abbiamo un campo da calcio che nel 2015 in assemblea del supercondominio avevamo deciso  che potevano giocare i ragazzi fino a 14 anni,adesso si vorrebbe cambiare il regolamento che dalle 19,00 alle 22.30 possono giocare anche gli adulti, su prenotazione e a pagamento comprando due porte vere.Le chiedo noi siamo nove super consiglieri quale maggioranza ci vuole x cambiare?mm o persone?grazie

Per la locazione di beni condominiali è richiesta l'unanimità.

L'indirizzo giurisprudenziale che ha dato vita all'orientamento maggioritario concerne beni condominiali nati per assolvere ad un'esigenza che non esiste più, come ad esempio l'appartamento del portinaio la cui funzione è stata soppressa. Tali beni non sono divisibili né godibili in maniera diretta dai condomini, a differenza di un campo da calcio che può essere utilizzato in maniera diretta come bene comune dividendo il godimento attraverso turnazione.

 

Per questo motivo ritengo che sia necessaria l'unanimità perché in caso contrario potrebbe configurarsi la lesione dei diritti di singoli condòmini.

Modificato da Esmeralda

Una Lucchese spuntata e incerottata. Contro gli arancioni Favarin costretto a rinunciare all’infortunato Jovanovic Assenti anche Madrigali, Isufaj, Bernardini e Castagna. Anche De Feo a mezzo servizio pronostici calcio oggi https://betfaq.com/it/ .

×