Vai al contenuto
lucausa75

Cambio residenza: comunicazione all'agenzia delle entrate

Salve,

volevo un'informazione in merito avv un cambio residenza.

Ho provveduto a modificare la mia residenza da una città ad un'altra e di aver scelto il medico, l'impiegato dell'ASP, mi ha riferito che era necessario comunicare il nuovo indirizzo all'agenzia ferie entrare.

A voi risulta?

Leggevo che era possibile farlo tramite raccomandata AR diretta all'agenzia delle entrate o tramite procedura on line.

Mi dareste delle dritta?

Grazie

Ho cambiato residenza molte volte e l'ADE mi ha sempre "trovato" all'ultimo indirizzo. La cosa più semplice è attivare subito il servizio "seguimi" di Poste Italiane. Siccome lucausa75 non ha citato il registro imprese, suppongo che sia un privato, per cui aggiungerei solo la comunicazione del nuovo indirizzo alla propria banca.

Mai comunicato mia nuova residenza all'adesione , eppure mi trovano lo stesso .

devo comuncare via raccomandata il nuovo indirizzo all'agenzia delle entrate?
Arrivo un pochino tardi, ma

Fermo restando il concetto generale, che alla AdE devono essere informati di quale sia la nostra Residenza Anagrafica,

(nel mio caso nn ricordo dove, ho letto che la presero da una dichiarazione dei redditi di non ricordo quale anno)

Sentirei però anche lo sportello della Anagrafe,

potrebbe darsi che la comunicazione la abbiano già mandata loro della Anagrafe,

Infatti, a parte la spazzatura per i tributi comunali a cui di solito si deve pensarci noi, però molte altre comunicazioni le mandano direttamente quelli della Anagrafe, esempio Libretto di circolazione della auto ed anche la patente di guida, la mandano direttamente loro la variazione...

io non ho mai comunicato nulla, Ci pensa il Comune nel quale si richiede la nuova residenza tanto che arriva il bollino da apporre sul libretto della macchina..

Non mi risulta che CHI cambia residenza debba fare alcuna comunicazione

Vero ma solo se sei un privato. Chi ha un'attività individuale (artigiano, libero professionista ecc.) deve invece fare un bel giro di comunicazioni.

Salve,

volevo un'informazione in merito avv un cambio residenza.

Ho provveduto a modificare la mia residenza da una città ad un'altra e di aver scelto il medico, l'impiegato dell'ASP, mi ha riferito che era necessario comunicare il nuovo indirizzo all'agenzia ferie entrare.

A voi risulta?

Leggevo che era possibile farlo tramite raccomandata AR diretta all'agenzia delle entrate o tramite procedura on line.

Mi dareste delle dritta?

Grazie

Se ne occupa il comune al quale chiedi la variazione di residenza, almeno cosi hanno detto a mia figlia che ha cambiato residenza recentemente.

Lei ha dovuto solo cambiare il medico, e fare il cambio di utenze e tarsu.