Vai al contenuto
Gianfranco Petro

Cambio luogo assemblea 2 giorni prima

buongiorno,

chiedevo se l'amministratore può cambiare a 2 giorni dall'assemblea il luogo comunicato sulla convocazione, è possibile richiedere l'annullamento di tale assemblea? sulla convocazione veniva comunicato che si sarebbe tenuta nei locali del condominio, poi nemmeno a 2 giorni dello svolgimento arriva una email che avvisa del cambio di luogo e sono locali parrocchiali a circa 4Km, reputo che non siano neanche idonei al normale svolgimento dell'assemblea.

grazie

cordiali saluti

puoi richiedere l'annullamento dell'assemblea entro 30 gg. dal ricevimento del verbale, a condizione che non eri presente alla stessa, altrimenti la tua presenza sana il vizio di convocazione.

pertanto non devo essere presente e nemmeno anticipare per email il problema all'amministratore?

grazie

- - - Aggiornato - - -

scusate mi sono ripetuto

- - - Aggiornato - - -

posso richiedere di non utilizzare i locali parrocchiali? ma continuare nei luoghi condominiali?

posso richiedere di non utilizzare i locali parrocchiali? ma continuare nei luoghi condominiali?

si, puoi richiederlo, anche se probabilmente se l'amministratore ha deciso di utilizzare i locali parrocchiali avrà le sue motivazioni.

capisco, ma non ritengo giusto pagare il locale quando ci sono spazzi condominiali da utilizzare e un amministratore coscienzioso dovrebbe capirlo visto anche i periodi

non si può far nulla per obbligarlo?

Tutto si può chiedere, ma nel caso specifico l'amministratore può autonomamente ignorare la richiesta in quanto pervenuta da un singolo condomino, un'altro condomino potrebbe richiederla a casa sua, un'altro nello studio dell'amministratore, un'altro ancora in pizzaria e via dicendo, staremmo freschi se ciascuno volesse fare e decidere per tutti. Può darsi che vi siano motivi di opportunità, per esempio evitare che la gente stia in piedi per parecchie ore, oppure siete in tanti, od anche per non far sentire ad estranei i discorsi, ecc.

ok, devo rassegnarmi anche se siamo solo 3 condomini...

grazie delle informazioni, pertanto procederò nel non presentarmi all'assemblea e poi richiederne l'annullamento entro 30 giorni dal verbale

saluti

In ogni caso se hai intenzione di far invalidare l'assemblea con la tua "assenza" il costo della sala sarà addebitato sempre e comunque al condominio, o speri di riuscire a convincere l'amministratore a pagarlo egli stesso, magari pagando un avvocato per intentargli causa?

nessun avvocato, si tratta solo di mie problematiche lavorative se l'assemblea veniva tenuta presso i locali condominiali come sempre poteva partecipare mia moglie inizialmente per poi continuare personalmente

i problemi di lavoro e di tempo sono presenti in tutte le professioni e non solo al mio amministratore che nel tempo non ha mai tenuto conto delle problematiche altrui, per ultimo questo cambio di luogo nemmeno a 2 giorni dall'assemblea. Forse quest'ultimo comportamento è anche condizionato dal fatto che ha presentato le dimissioni irrevocabili...

nessun avvocato, si tratta solo di mie problematiche lavorative se l'assemblea veniva tenuta presso i locali condominiali come sempre poteva partecipare mia moglie inizialmente per poi continuare personalmente

i problemi di lavoro e di tempo sono presenti in tutte le professioni e non solo al mio amministratore che nel tempo non ha mai tenuto conto delle problematiche altrui, per ultimo questo cambio di luogo nemmeno a 2 giorni dall'assemblea. Forse quest'ultimo comportamento è anche condizionato dal fatto che ha presentato le dimissioni irrevocabili...

Se ha presentato le dimissioni irrevocabile che senso ha far annullare l'assemblea?...non voglio dire che sia corretto cambiare il luogo di riunione per mail e solo 2 giorni prima anzi, però non trovo logicità ad impugnare delle delibere di dimissioni irrevocabili

capisco, ma non ritengo giusto pagare il locale quando ci sono spazzi condominiali da utilizzare e un amministratore coscienzioso dovrebbe capirlo visto anche i periodi

non si può far nulla per obbligarlo?

non buttare soldi per annullamento assemblea visto che ha presentato dimissioni irrevocabili e da ora in poi questo problema non dovrebbe più esserci