Vai al contenuto
luccons80

Cambio funi ascensore

Buonasera,

per il cambio di funi dell'ascensore cominciato dal manutentore a metà anno è necessaria una assemblea o si possono far rientrare nei lavori di urgenza ?

Grazie Mille

Luca Consonni

Buonasera,

per il cambio di funi dell'ascensore cominciato dal manutentore a metà anno è necessaria una assemblea o si possono far rientrare nei lavori di urgenza ?

Grazie Mille

Luca Consonni

L'intervento è stato prescritto dall'Organo Notificato o dal manutentore oppure è stato solo consigliato?

I soldi in cassa ce li hai già pronti?

Ad ogni modo io convocherei un'assemblea perchè se al momento i condòmini non hanno disponibilità finanziaria possono anche deliberare il fermo dell'impianto.

Tu sei l'amministratore e tu conosci i tuoi condòmini.

Se vuoi puoi anche fare un sondaggio con un giro di telefonate per raccogliere gli umori.

L'intervento non è stato prescritto da nessuno; l'organo di vigilanza ha solo segnato un logorio dell funi non dando però tempistiche di intervento; il manutentore che da anni fa il proprio interesse ha subito emesso preventivo con urgenza di intervento; i condomini sono puntati a farsi la guerra tra di loro però un giro di chiamate si può sempre tentare. Grazie mille

L'intervento non è stato prescritto da nessuno; l'organo di vigilanza ha solo segnato un logorio dell funi non dando però tempistiche di intervento; il manutentore che da anni fa il proprio interesse ha subito emesso preventivo con urgenza di intervento; i condomini sono puntati a farsi la guerra tra di loro però un giro di chiamate si può sempre tentare. Grazie mille

Mi sembra strano che abbia segnalato senza alemno dare la tempistica entro la prossima visita biennale.

Quando nel 2009 feci fare la prima visita (l'ex amministratore non l'aveva mai fatta fare), l'ingegnere ci diede 90 giorni di tempo.

Ad ogni modo se le funi sono logorate bisognerà cambiarle comunque a breve.

Poichè i condòmini sono in guerra tra loro per l'esborso di denaro ma con la sicurezza non si schera, ti consiglio di convocare al più presto un'assemblea. Anche se l'assemblea dovesse decidere si non sostituire le funi nell'immediato, è bene evidenziare da subito il problema.

Ecco cosa fu prescritto nel mio condominio ed entro quanto tempo:

--img_rimossa--