Vai al contenuto
giuseppe53

Cambio fornitore gas

Buonasera, il nostro amministratore senza alcuna autorizzazione e senza avvisare i condomini ha cambiato il fornitore del gas del riscaldamento, possiamo revocargli il mandato prima della scadenza annuale? Grazie

Vedi se a parità di prezzo €/mc, sono aumentate per voi condomini le uscite, e siano invece aumentate per lui le entrate!

nel condominio di cui io mi occupo, per esempio, quando c'era il gasolio, l'amministratore non applicava mai gli sconti che le ditte fornitrici sono solite applicare! E si trattava di 4/5.000 euro l'anno. Moltiplicato per il numero di condomini gestiti, erano più del mio stipendio di chirurgo d'urgenza con oltre 40 anni di anzianità! Netti netti, e puliti puliti, rigorosamente IN NERO!

E possibilmente tali persone, che amano tanto il nero, sarebbero anche razzisti!

Quando glielo feci notare, mi rispose che non si poteva godere dello sconto, perchè non poteva effettuare i pagamenti per tempo!

Gli sbattei in faccia l'estratto conto (avuto direttamente dalla banca, senza che lui lo sapesse!), dove la disponibilità per i pagamenti era sempre presente, anche se un suo "pupillo" aveva ogni anno una morosità "cronica" di 13 mesi nei pagamenti delle sue quote, per importi di 20/24.000 euro!

Anzicchè essere ringraziato per avere messo in chiaro l'inghippo, venni letteralmente linciato dagli altri condomini! .......Ho visto che è d'uso mettere un nome ai condomini, tipo "Condominio delle ginestre" "Condominio dei limoni" etc. Mah! Vista la goduria manifesta ad essere presi per i fondelli, sarà questo il "Condominio dei c..... ttoni" (espressione di renato pozzetto nel film la patata bollente del '79,

) ???

Meno male che io non vi abito!!!!! Altrimenti sarebbero stati veramente dolori!!!!

Per revocargli il mandato non è necessario che il motivo da te addotto sia valido o meno: basta la maggioranza! Il motivo più o meno valido importa sulla risarcibilità o meno conseguente alla revoca!

Fatti fare un conteggio comparativo, per lo stesso periodo, dalla ditta sostituita: se offriva condizioni più vantaggiose o eguali, traine tu stesso le conseguenze! Se le nuove condizioni sono invece più vantaggiose ANCHE per voi, tutto sommato si tratterebbe di un peccato veniale! Magna e fai magnà dicono a Roma!

Buonasera, il nostro amministratore senza alcuna autorizzazione e senza avvisare i condomini ha cambiato il fornitore del gas del riscaldamento, possiamo revocargli il mandato prima della scadenza annuale? Grazie

L'amministratore ha sbagliato, avrebbe dovuto sentire l'assemblea, anche perché sono i condomini a decidere e non l'amministratore. Per quanto riguarda la revoca del mandato potete farla a prescendere.

considerando che a Roma avete l'Acea un orrida azienda di incompetenti che fanno solleciti che arrivano prima delle bollette, distacchi quando si è pagato etc... ha fatto benissimo.

considerando che a Roma avete l'Acea un orrida azienda di incompetenti che fanno solleciti che arrivano prima delle bollette, distacchi quando si è pagato etc... ha fatto benissimo.

che sia un orrida azienda di incompetenti è tutto da verificare e comunque non decide l'amminisitratore.

L'amministratore si deve comportare da buon padre di famiglia e se ritiene che con un'altro gestore potete risparmiare può passare ad altro gestore, non ha bisogno dell'autorizzazione dell'assemblea, resta sottinteso che alla prima riunione del condominio faccia presente il passaggio.

L'amministratore si deve comportare da buon padre di famiglia e se ritiene che con un'altro gestore potete risparmiare può passare ad altro gestore, non ha bisogno dell'autorizzazione dell'assemblea, resta sottinteso che alla prima riunione del condominio faccia presente il passaggio.

Questo tipo di decisioni vengono discusse e deliberate in assemblea.

https://www.condominioweb.com/il-cambio-del-gestore-di-energia-elettrica-deve-essere-sempre-deliberato-dallassemblea.1620

l'Acea è un azienda che fa distacchi con bollette pagate, sollecita bollette che arrivano dopo il sollecito etc...

Fanno bene gli amministratori di Roma a togliergli il gas, magari potessero togliergli anche l'acqua !!!

l'Acea è un azienda che fa distacchi con bollette pagate, sollecita bollette che arrivano dopo il sollecito etc...

Fanno bene gli amministratori di Roma a togliergli il gas, magari potessero togliergli anche l'acqua !!!

io sono in provincia di roma e amministro condomini serviti da Acea, ma questa cosa che dici tu non mi risulta.