#1 Inviato 1 Maggio Cosa succede se io affitto un negozio, nel contratto è indicato che il cambio destinazione d'uso e' a carico degli inquilini e loro non lo fanno? io rischio qualcosa?
#2 Inviato 1 Maggio jonny1234 dice: Cosa succede se io affitto un negozio, nel contratto è indicato che il cambio destinazione d'uso e' a carico degli inquilini e loro non lo fanno? io rischio qualcosa? Devi chiedere al Comune e al tuo commercialista e non trascurare di chiedere anche al tuo avvocato di fiducia perchè il contratto tra te e il tuo inquilino vale tra te e il tuo inquilino mentre le sanzioni potrebbero essere irrogate anche il proprietario. Non so nemmeno se la clausola di fittare per un determinato uso con cambio a carico dell'inquilino sia una clausola valida o una clausola nulla. Su questo sicuramente ti deluciderà il tuo avvocato dopo che gli avrai mostrato il contratto.
#3 Inviato 1 Maggio Trattandosi di locazione commerciale, la clausola relativa al cambio di destinazione d'uso è da considerarsi valida. Resta fermo il fatto che il conduttore per adempiere avrà documentazione amministrativa che richiederà obbligatoriamente ANCHE la firma del proprietario dell'immobile. jonny1234 dice: nel contratto è indicato che il cambio destinazione d'uso e' a carico degli inquilini e loro non lo fanno? Sollecita, meglio se tramite legale. jonny1234 dice: io rischio qualcosa? Forse si, forse no. Dipende dalle diverse dinamiche che si svilupperanno realmente. Ergo: il futuro non lo si può prevedere. 1