Vai al contenuto
Carola76

Cambio colore muro balcone facciata interna

Penso sia visibile dall'esterno il nuovo colore.

Le facciate interne del suo balcone sono parte comune, così facendo viola il decoro.

Effettivamente si, dall'esterno si vede eccome, in quanto il colore è lo stesso ma di un'altra tonalità. Potrebbe esserci anche una violazione del Regolamento edilizio? Grazie per l'aiuto!!

Buongiorno URGENTE

vorrei sapere quale articolo credo del codice civile permette di scegliere un colore diverso per il rifacimento delle facciate dalle altre palazzine del complesso.

Premetto che il complesso è formato da 6 palazzine, noi siamo staccati dalle altre 5 ed invece collegati in un unico corpo ad un'altra che originariamente era un unico condominio, successivamente fu separata dal costruttore con una ringhiera per costruire dei box, infatti abbiamo in comune fogna e acqua.

Poi continuò a costruire nel restante terreno creando altre 5 palazzine collegate tra loro, rendendo così il cortile in comune con noi.

Riuscì qualche settimana fa a trovare un articolo di legge che dava la possibilità di scegliere un colore diverso dalle altre palazzine ma purtroppo ho perso l'appunto, ne chiesi conferma all'architetto che dirige i lavori. Poichè le tonalità scelte sono orrende come palazzine vorremmo cambiarle e siamo tutti d'accordo.

Inoltre non c'è un piano colore comunale.

Vi prego di rispondermi al più presto.

I lavori da noi erano previsti per marzo e non si sa perchè hanno cambiato data.

In fine vorrei sapere LA PALAZZINA CHE FA PARTE DELLO STESSO NOSTRO PALAZZO NON è STATA né consultata e tanto meno invitata alla scelta colori.

Se necessario potrei inviare foto.

Grazzie

Apri per cortesia NUOVA DISCUSSIONE,grazie!

Ospite
Questa discussione è chiusa.