Vai al contenuto
Ire04

Cambio civico e risoluzione contratto

Ciao a tutti! Sono nuova del forum e vorrei avere alcune info....io e il mio compagno siamo in affitto in un appartamento al primo piano di una villa contratto 4 anni cedolare secca....sul contratto risulta lo stesso civico e la particella catastale della padrona di casa che abita affianco perché ce l'ha affittata come porzione di casa....ora sta accatastando l'immobile che cambierà civico e particella catastale.... e ho qualche dubbio a riguardo....cioè, i vecchio contratto decade e si considera risolto? Ci dovrà far firmare quindi un nuovo contratto? E se io non firmassi cosa accadrebbe? Anche perché abbiamo spostato la residenza al civico sul contratto e ci creerebbe qualche problema! Inoltre,il contratto dice di poter lasciare la casa solo per gravi motivi....mi fareste quache esempio visto che cmq vorremmo andarcene? Graie mille!!!!!!! :-)

La variazione del n. civico o l'accatastamento non inficiano la validità del contratto che rimarrà valido sino a scadenza.

Ciao e grazie x la risposta....ma se nn cambia nulla e il contratto non decade allora perché dovrei firmarne uno nuovo? E come fa a restare valido se dice una cosa diversa dal vero?

Conta che quel contratto raccontava la verità all'epoca in cui l'hai firmato !

Il contratto resta valido, se non avete (tu ed il proprietario) convenienza a stipularne uno nuovo; alla prima proroga a mezzo del modello RLI si comunicheranno i nuovi dati catastali che nel frattempo ha assunto l'u.i. che hai in affitto.

Saluti 🙂

×