Vai al contenuto
Carlo88

Cambio amministratore con lavori bonus facciata

Partecipa al forum, invia un quesito

Buongiorno, io e gli altri condomini del condominio vorremmo fare cambio amministratore, solo che alcuni non vogliono, perche la ditta che ci ha fatto il lavori bonus facciate non ha intenzione di finire i lavori se cambiamo questo amministratore,

e se i lavori con i bonus non vengono portati a termine, l'Agenzia delle Entrate ci richiede tutte le somme *per intero*! ( quello che ha detto l'amministratore alla riunione scorsa, secondo me per paura di non essere cambiato, perchè cinprovammo a mandarlo via ma lui insisteva su questa cosa).

I lavori del 90% sono stati tutti portati al termine in quest anno 2024 .mancherebbe solo il retro della facciata che è al 50% che ancora devono iniziare. La ditta non so se ha già incassato tutto l'importo ( dovrei controllare sul sito dell' agenzia delle entrate ma devo vedere come si fa).

La mia domanda è: É possibile cambiare amministratore in questa situazione? O i condomini ci vanno di mezzo rischiando di pagare somme per intero?

Questa, francamente, mi mancava cioè che sia la ditta a decidere chi deve essere amministratore di condominio. 

A pensar male si fa peccato ma a volte ci si azzecca. 

Infatti a me non preoccupa che decide la ditta perchè anche secondo me è una cavolata, preoccupa quello che diceva l'amministratore, perchètanti condomini non vogliono fare cambio amm. solo per questo motivo e non riusciamo a raggiungere i millesimi. Vorrei una situazione più chiara.

La ditta mi sembra poco seria. Visto che sono lavori condominiali, dovrebbe essere il direttore dei lavori ad intervenire. 

Certo che la ditta è poco seria. In tal caso posso fare richiesta (parlo di singolo condomino) di tutta la documentazione  cioè tutto il fascicolo dei lavori del 90% e 50% ? Gli do un termine?  Altrimenti se non la manda procedo in via legale.

Partecipa al forum, invia un quesito