#1 Inviato 7 Dicembre, 2024 Buongiorno, io e gli altri condomini del condominio vorremmo fare cambio amministratore, solo che alcuni non vogliono, perche la ditta che ci ha fatto il lavori bonus facciate non ha intenzione di finire i lavori se cambiamo questo amministratore, e se i lavori con i bonus non vengono portati a termine, l'Agenzia delle Entrate ci richiede tutte le somme *per intero*! ( quello che ha detto l'amministratore alla riunione scorsa, secondo me per paura di non essere cambiato, perchè cinprovammo a mandarlo via ma lui insisteva su questa cosa). I lavori del 90% sono stati tutti portati al termine in quest anno 2024 .mancherebbe solo il retro della facciata che è al 50% che ancora devono iniziare. La ditta non so se ha già incassato tutto l'importo ( dovrei controllare sul sito dell' agenzia delle entrate ma devo vedere come si fa). La mia domanda è: É possibile cambiare amministratore in questa situazione? O i condomini ci vanno di mezzo rischiando di pagare somme per intero?
#2 Inviato 7 Dicembre, 2024 Questa, francamente, mi mancava cioè che sia la ditta a decidere chi deve essere amministratore di condominio. A pensar male si fa peccato ma a volte ci si azzecca.
#3 Inviato 7 Dicembre, 2024 Infatti a me non preoccupa che decide la ditta perchè anche secondo me è una cavolata, preoccupa quello che diceva l'amministratore, perchètanti condomini non vogliono fare cambio amm. solo per questo motivo e non riusciamo a raggiungere i millesimi. Vorrei una situazione più chiara.
#4 Inviato 7 Dicembre, 2024 La ditta mi sembra poco seria. Visto che sono lavori condominiali, dovrebbe essere il direttore dei lavori ad intervenire.
#5 Inviato 7 Dicembre, 2024 Certo che la ditta è poco seria. In tal caso posso fare richiesta (parlo di singolo condomino) di tutta la documentazione cioè tutto il fascicolo dei lavori del 90% e 50% ? Gli do un termine? Altrimenti se non la manda procedo in via legale.
#6 Inviato 7 Dicembre, 2024 Sono documenti condominiali e come tali sono consultabili o averne copia a pagamento.
#7 Inviato 7 Dicembre, 2024 Ciao Ma su che casa avete deliberato i lavori? C'è un direttore dei lavori?