Vai al contenuto
paolo.fiorotto

Cambio amministratore

buon giorno a tutti

io abito in un condominio di 4 unità con amministratore, e abbiamo deciso di comune accordo per motivi economici di terminare la collaborazione. il sottoscritto si prende l'onere di amministrare a titolo gratuito

il condominio ha un cod. fiscale un conto corrente e una assicurazione condominio di 450€ anno, in comune abbiamo solo un contatore enel e un accesso ai garage avendo per il resto ciascuno la propria entrata privata.

la domanda è..che documenti devo presentare al fisco? ed è obbligatorio avere un conto corrente?...devo per forza recarmi all'agenzia delle entrate per il passaggio di consegne?

grazie a presto.

paolo.fiorotto dice:

che documenti devo presentare al fisco?

Devi presentare il modello AA5/6 per la variazione del nominativo dell'amministratore, con copia della delibera assembleare che ti nomina.

Non è indispensabile che tu ti rechi presso un ufficio territoriale, attualmente AdE riceve anche la documentazione via pec. Se sei di Padova l'indirizzo a cui inviare il modello compilato e la copia della delibera e copia del tuo documento di identità, è:           dp.Padova@pce.agenziaentrate.it

Pero' se preferisci recarti presso un qualsiasi ufficio territoriale puoi farlo, prima devi prendere appuntamento chiamando il numero verde 800.90.96.96 da fisso, oppure allo 0696668907 da cellulare

grazie per la risposta ...mentre per quanto riguarda l'assicurazione ? ..io nn sono un professionista e faccio il 730  devo presentare un altro modello? grazie

paolo.fiorotto dice:

grazie per la risposta ...mentre per quanto riguarda l'assicurazione ? ..io nn sono un professionista e faccio il 730  devo presentare un altro modello? grazie

Dovrai indicare ad ogni fornitore (luce, assicurazione e quant'altro) che sei il nuovo referente e quindi di indirizzare a te la posta.

Non dovrai cambiare il modello di dichiarazione, potrai continuare a presentare il 730.

Danielabi dice:

modello compilato e la copia della delibera e copia del tuo documento di identità, è:           dp.Padova@pce.agenziaentrate.it

... correggi in ....@pec. ........... sebbene si capisca ...

😉

Modificato da paul_cayard
paul_cayard dice:

... correggi in ....@pec. ........... sebbene si capisca ...

😉

NO!!!!

Attenzione, è proprio PCE non pec. Sarà una bizzaria, ma tutte le pec di AdE riportano pce.

(in ogni caso avevo fatto il copia incolla dal sito AdE)

Danielabi dice:

NO!!!!

Attenzione, è proprio PCE non pec. Sarà una bizzaria, ma tutte le pec di AdE riportano pce.

(in ogni caso avevo fatto il copia incolla dal sito AdE)

... 😧 ... allucinante ...

• Haha 1

scusate mi sono espresso male ...per l'assicurazione del condominio che modello devo fare ogni anno? e in che scadenza?

Modificato da paolo.fiorotto
paolo.fiorotto dice:

scusate mi sono espresso male ...per l'assicurazione del condominio che modello devo fare ogni anno? e in che scadenza?

Ah, devi compilare il quadro K che trovi nel 730, quindi lo invierai con il 730.