Vai al contenuto
Ospite elliemoonclock

Cambiare abitazione causa vicina

Partecipa al forum, invia un quesito

ho firmato due anni fa un contratto d'affitto di 4 anni in una casa con giardino in comune con i vicini, i vicini stanno sopra, noi sotto. e il problema è proprio la mia vicina (insieme a suo marito), si vuole fare sempre i cavoli miei, la sento dalla finestra che parla male di me e il mio ragazzo, è dispettosa, cattiva, abbiamo litigato più e più volte perchè loro pretendono rispetto pur essendo i primi a non portarne, io più volte ho pianto dalla disperazione. premetto che io e il mio ragazzo siamo a lavorare tutto il giorno e quando siamo a casa siamo come la classica coppia sposata quindi cenetta, divano film poi letto. ma loro hanno sempre da ridire su tutto.

l'ultima goccia è stata la settimana scorsa, alle 6 e mezza di mattina si sveglia, si mette i suoi soliti zoccoli di legno per darci fastidio e inizia come solito a camminare avanti e indietro all'infinito, poi inizia a spazzare sbattendo violentemente la scopa negli angoli, sposta mobili pesantissimi e si mette a parlare a voce alta con suo marito. quello era il mio giorno di riposo da lavorare!!! ho aspettato fino alle 8, ben un'ora e mezza sperando che la piantasse e poi non ce l'ho fatta, ho dato due pugni al muro in modo da farle capire di fare piano, (cosa che si è sempre permessa di fare anche lei. e quella è stata la prima volta in due anni in cui mi sono permessa di dare due pugni al muro, di solito faccio finta di niente perchè so che lei non vede l'ora di litigare). e infatti ho sentito da sopra le sue grida da matta: "come ti permetti? stronza vai a lavorare!!!" io in quel momento mi sono spaventata, ho sentito i suoi passi correre giù, e venuta fino alla mia porta, ha aperto quella di vetro e ha iniziato a bussare e suonare insistentemente e gridava: "APRIII IDIOTA!!! " io non le ho aperto perchè sinceramente avevo paura...di ammazzarla!!!!! ma come si permette? ho pianto tanto dalla rabbia, proprio non ce la faccio più!!! addirittura ha visto che nella raccolta della plastica avevo messo una confezione di carta dei cornflakes e l'ha usato come argomento per parlare male di me, guarda perfino i miei sacchi di spazzatura..per non parlare di tutte le altre litigate assurde e cose che le ho sentito dire su di me ma non continuo solo perchè vi sto già rubando troppo tempo!!!

SCUSATE!! ORA PASSO ALLA DOMANDA: io e il mio ragazzo abbiamo trovato un altra casa in affitto allo stesso prezzo proprio nella via dietro la mia attuale abitazione, ma so che non posso lasciare casa così, dobbiamo dare 6 mesi di anticipo ma non sono disposta ad aspettare ancora altro tempo, ci siamo messi alla ricerca di una nuova casa SOLO ED ESCLUSIVAMENTE perchè non sopporto più la mia vicina, dite che per un motivo così, il proprietario possa diminuire i 6 mesi in 2 o 3 al massimo?

Non è un motivo valido. Prova a sentire dal tuo proprietario, potreste trovare un accordo in via bonaria. Saluti.

Sentire tuo proprietario certamente e la prima cosa da fare e non dovesse sentire ragione e che tu lasci prima dei 6 mesi, ma cosa ti farebbe se lo facessi ???

A me sta succedendo storia simile ho mandato una raccomandata al locatore con il recesso anticipato proprio per causa del vicinato con l'aggiunto di un certificato medico veritiero.

Anche se il motivo ha secondo madly non e valido, e vero pero anche che il proprietario deve impegnarsi a offrirti un pacifico godimento di quello che ti affitta.

Pestare o essere pestati ….bastonare o essere bastonati …..ecco la domanda !!

Be'... adesso che hai già spedito il recesso anticipato, devi solo sperare che il proprietario non lo accetti, ritenendo la motivazione non valida; altrimenti i sei mesi di preavviso te li dovrai fare proprio tutti.

Madly aveva detto bene: trattativa diretta e verbale col proprietario per cercare un accordo bonario mirante a ridurre o annullare il periodo di preavviso.

Saluti 🙂

albano59 dice: devo solo sperare che il proprietario non lo accetti ....se sapessi che fiorellino di personaggio, un altro forse ci andrebbe con il bazuca per solo difendersi. Guarda che sono assistita dal Patronato degli inquilini e senza dubbi loro sapranno del come agire...caspita ci sono inquilini meglio perderli ma altrettanto possiamo dire anche dai proprietari.

Partecipa al forum, invia un quesito