Vai al contenuto
Condominio Web: Il condominio, gli Immobili e le locazioni
fabrizio67

Caldaia a gasolio - vorrei avere certezza su questa cosa in quanto vista la spesa sto valutando di staccarmi

Buongio a tutti e complimenti

vorrei porvi un quesito il mio condominio 9 persone ha il riscaldamento centralizzato con caldaia a gasolio

l anno scorso sono state installate le valvole per contabilizzione

Il tecnico che segue la manutenzione ha detto che la caldaia è fuori legge e che entro il 2018 va cambiata con una a metano .

Vorrei avere certezza su qusta cosa in quanto vista la spesa sto valutando di staccarmi e mettermi autonomo .

grazie mille

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

Ho letto pero non dicono si è obbligati in rete si parla di caldaie a gasolio non manutenute ma se ogni anno viene fatta non ci sono leggi che obbligano il cambio.

Spero mi diate qualche info maggiore .

grazie

Link di questo messaggio

Se la vs caldaia ha un rendimento di combustione inferiore a quello previsto dal dpr 412/93 e s.mm.ii, verificato in base alla UNi 10389 ( ti risparmio la formula), anche se perfettamente manutentata, essa va sostituita. Chiedi al conduttore i dati contenuti nel "rapporto di prova" e avrai la risposta al tuo dubbio.

Link di questo messaggio

to valutando di staccarmi e mettermi autonomo .

Sbaglio o è proibito staccarsi dall'impianto e mettere il riscaldamento autonomo nei condomini ?

Se ho detto una stupidata perdonatemi !

Link di questo messaggio