#1 Inviato 4 Dicembre, 2016 Ogni giorno sento versioni differenti, l'ultima, descritta dal Tecnico che effettua riparazioni alle caldaie dice che i fumi prodotti dalle caldaie a condensazione possono anche essere "sparati" in facciata se ci sono le distanze. .. Ora... tralasciando le distanze che non conosco, ammettendo che il parametro sulle distanze tra vicini sia soddisfatto, è corretta l'affermazione fatta dal Tecnico, secondo il quale la canna fumaria esterna può non essere installata? Il mio Idraulico afferma il contrario, è anche vero che ha interessi economici diversi dal Tecnico delle caldaie.. Esperienze?
#2 Inviato 5 Dicembre, 2016 Qui trovi le informazioni che ti servono per farti un'idea: http://www.alclimatizzazione.it/2015/03/scarichi-parete-caldaie-a-brescia/ Ho dato una letta veloce, poichè si tratta di un sito commerciale, ma i contenuti normativi sono corretti. Saluti
#4 Inviato 6 Dicembre, 2016 Sottolineo la dicitura del file "A Brescia". Aggiungo che anche il punto c va asseverato e che lo scarico a parete non è una costruzione e per me non vige nemmeno l'obbligo di distanza. Poi, se uno vuole stare più tranquillo, la rispetta comunque.