Vai al contenuto
junovalerio

Calcolo tabella o tabelle ascensore in caso in cui non tutti i condomini aderiscono

Buongiorno a tutti,

sono un ingegnere incaricato di redigere la nuova tabella ascensore a causa di cambiamento delle tabelle di proprietà( l'assemblea ha specificato una sola tabella e non due ,una per l'uso e l'altra per la manutenzione come attualmente in uso).Sono un neofita anche se qui si tratta di un caso molto particolare.

Innanzi tutto si tratta di un ascensore installato successivamente alla costruzione dell'edificio.

Il palazzo è costituito da 5 piani.

A piano terra(androne portone di ingresso) c'è un ufficio che non ha aderito a suo tempo alla costruzione dell'ascensore.

Non tutti i condomini ai piani superiori aderiscono

In particolare ci sono tre appartamenti per piano ma al piano primo nessuno ha aderito(poi si capirà perchè) al piano secondo 1 condomino, ai piani successivi tutti.

Ora a causa dell'installazione successiva alla costruzione dell'edificio si deve tener conto che il piano 0 dell'ascensore è posto al mezzanino fra il piano terra(androne portone di ingresso) e primo piano (per cui i condomini al primo piano sono divisi dal piano terra dell'ascensore solo da una rampa di scala) e quindi non hanno interesse ad aderire.

Per i piani successivi le porte ascensore sono sempre poste nei pianerottoli interpiano quindi il condomino al piano 2 prende l'ascensore fino al piano 2,5 e scende una rampa di scale(in salita) e prende l'scensore al piano 1,5 scendendo una rampa di scale dal piano in discesa. E cosi via per tutti i condomini.

Eccezione i condomini del piano 5 che salgono fino al piano 4,5 e poi affrontano una rampa di scala a salire e viceversa scendono la stessa rampa e scendono dal piano 4,5.