#1 Inviato 27 Aprile, 2016 Salve Questa mattina mi ha chiamato un signore, amico di un condomino, dicendomi che farà causa al Condominio poichè è inciampato in uno dei tappetti/passatoie sottili che erano in prossimita dell'atrio di ingresso... sbattendo la testa ha dovuto sostenere le relative spese di radiografie collare ecc. Mi refiriva anche che indossava delle scarpe a punta e che a suo dire quei tipi di tappeti devono essere obbligatoriamente fissati al pavimento. Nessuno era presente durante la caduta. Domanda: E' possibile quanto appena scritto? Ci arrecherà qualche preoccupazione tale spiacevole episodio? Grazie a tuttianticipatamente.
#2 Inviato 27 Aprile, 2016 Dare una risposta su come potrebbe andare una causa senza aver nemmeno preso visione dello stato dei luoghi, della conoscenza degli stessi da parte di chi è caduto e di tutta una serie di altri elementi, non è cosa semplice. Quello che mi sento di dirvi è di ascoltare cosa ha da dire la persona che si ritiene danneggiata dal condominio, valutare obiettivamente dinamica e stato dei luoghi e quindi decidere di conseguenza. Se il tappeto può aver davvero rappresentato la così detta "insidia" allora è consigliabile cercare un accordo per evitare la causa.
#3 Inviato 27 Aprile, 2016 E' anche vero però che il danno e il relativo nesso causale lo deve provare il danneggiato, non il condominio.
#4 Inviato 27 Aprile, 2016 Caro Avvocato c'è be poco da visionare (stato dei luoghi)...vi è un semplice tappetino stretto e lungo come tutti quelli che si vedono in giro nei corridoi a protezione di impronte da scarpe bagnate ecc. Se poi esiste un modo ben preciso su come posarli allora attendo delucidazioni in merito. Grazie.