Vai al contenuto
Condominio Web: Il condominio, gli Immobili e le locazioni
gianfranco-camogli69

Buona uscita

Il contratto è stato rinnovato per altri 4 anni ,ma dopo 2 mesi dal rinnovo il proprietario ha deciso di vendere .

Mi ha comunicato la notizia tramite un professionista che cura il patrimonio di famiglia.

Se trova l' acquirente,mi spetta una buona uscita ?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Il contratto è stato rinnovato per altri 4 anni ,ma dopo 2 mesi dal rinnovo il proprietario ha deciso di vendere .

Mi ha comunicato la notizia tramite un professionista che cura il patrimonio di famiglia.

Se trova l' acquirente,mi spetta una buona uscita ?

Se il proprietario trova l'acquirente per te non cambia nulla, perchè il contratto continuerà sino a scadenza con il nuovo proprietario.

Link di questo messaggio

Se il nuovo proprietario viene ad abitare come prima casa,è sono obbligato a trovare una nuova sistemazione,in questo caso ?

Link di questo messaggio
Se il nuovo proprietario viene ad abitare come prima casa,è sono obbligato a trovare una nuova sistemazione,in questo caso ?
No il nuovo proprietario è obbligato a proseguire il contratto, fatto salvo tu non accetti di uscire di tua spontanea volontà o con un compenso da stabilire.

Link di questo messaggio
Come si quantifica il compenso? Con quale criterio?
Non esiste per legge un criterio per stabilire questo compenso o buonuscita, stà nella volontà delle parti stabilirla

Link di questo messaggio
Come si quantifica il compenso? Con quale criterio?

Attenzione a non pretenderlo, altrimenti si tratta di estorsione

Link di questo messaggio

La semplice pretesa non si configura certo come estorsione .

Link di questo messaggio
La semplice pretesa non si configura certo come estorsione .

OK, tentata estorsione, che è un reato comunque

Link di questo messaggio

La semplice pretesa non significa estorcere o tentare di estorcere .

Pretendere non significa automaticamente che si vuole estorcere o tentare di estorcere .

Link di questo messaggio
La semplice pretesa non significa estorcere o tentare di estorcere .

Pretendere non significa automaticamente che si vuole estorcere o tentare di estorcere .

Infatti, l'altro potrebbe dire semplicemente di no.

Link di questo messaggio
Infatti, l'altro potrebbe dire semplicemente di no.

In ogni caso, con pretese del genere il rapporto tra proprietario ed inquilino viene sicuramente compromesso.

Il filo è davvero molto sottile tra chiedere e pretendere (o estorcere).

Link di questo messaggio

La differenza tra chiedere / pretendere ed estorcere non si basa su un filo sottile . Ma su qualcosa di ben diverso ( violenza o minaccia )

Una cosa e' chiedere o pretendere una buona uscita ,altra e' estorcere una buona uscita .

Link di questo messaggio
La differenza tra chiedere / pretendere ed estorcere non si basa su un filo sottile . Ma su qualcosa di ben diverso ( violenza o minaccia )

Una cosa e' chiedere o pretendere una buona uscita ,altra e' estorcere una buona uscita .

Mettiamo il caso che un inquilino ti venisse a dire: "o mi dai una buona uscita o non me ne vado!"

Come la interpreteresti?!

Link di questo messaggio
In ogni caso, con pretese del genere il rapporto tra proprietario ed inquilino viene sicuramente compromesso.
Se è solo per quello, in questo forum trovi molti proprietari e conduttori che hanno il rapproto compromesso, anche per molto meno di una pretesa di buonuscita.
Mettiamo il caso che un inquilino ti venisse a dire: "o mi dai una buona uscita o non me ne vado!"

E' nel diritto dell'inquilino non andarsene, almeno sino alla scadenza del contratto, sempreché riceva la raccomandata di disdetta almeno 6 mesi prima della scadenza, fatto salvo altri accordi per un periodo più breve.

Link di questo messaggio

Dove la vedi l' estorsione ? Costringi il proprietario a darti la buona uscita ?

E' semplicemente una proposta .l' inquilino non costringe e non impone nulla visto che se non ottiene la buona uscita rimane nell'appartamento come suo diritto . (In virtu' di contratto )

Link di questo messaggio
Dove la vedi l' estorsione ? Costringi il proprietario a darti la buona uscita ?

E' semplicemente una proposta .l' inquilino non costringe e non impone nulla visto che se non ottiene la buona uscita rimane nell'appartamento come suo diritto . (In virtu' di contratto )

OK, non si tratta di una tentata estorsione se l'inquilino rispetta tutti i patti.

Link di questo messaggio

Inserisci un quesito anche tu

Devi registrarti per inserire quesiti o rispondere al forum

Crea un account

Iscriviti adesso per accedere al forum. È facile!

Registrati gratis

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora