Vai al contenuto
Banjo68

Buchetta lettere

Mi si è rotta la chiave della buchetta. Debbo avvisare l amministratore per il fatto o debbo cambiare io la serratura. Ah si è spezzata all interno. 

se hai capacità manuali non è difficile cambiare la serratura, avvertire la amministratore fa parte della cortesia, con pochi euro e una mezzoretta di lavoro te la cavi

Antonio

Seralia dice:

E' una buchetta singola o condominiale?

Condominiale

Banjo68 dice:

Mi si è rotta la chiave della buchetta. Debbo avvisare l amministratore per il fatto o debbo cambiare io la serratura. Ah si è spezzata all interno. 

Ti devi sostituire la chiave a tue spese: la cassetta delle lettere non è condominiale.

Modificato da Nicola L.
Nicola L. dice:

Ti devi sostituire la chiave a tue spese: la cassetta delle lettere non è condominiale.

Grazie. Ora lo so. 

Banjo68 dice:

Chi rompe paga 

Cioè che se la chiave ha deciso di rompersi dovrà pagare

Banjo68 dice:

Cioè? 

Il vecchio proverbio non è  stato terminato. 

" Chi rompe paga e i cocci sono suoi".

Ricompri la chiave , ma hai i pezzi di quella vecchia: che consolazione!!!🤣🤣

• Haha 1
Luca980 dice:

Cioè che se la chiave ha deciso di rompersi dovrà pagare

Crede che non abbia 5 euro e che faccia il barbone? Io voglio rompere le palle al mio amministratore. Lo voglio cacciare via. Quedta e la verità. È un mio dipendente. Punto 

Una chiave che si spezza dentro la serratura, prima ha cominciato a presentare una cricca tra lo stelo e la parte che si tiene fra le dita. Quella infatti è la parte più sollecitata meccanicamente. TUTTE le chiavi (tranne quelle di scorta chiuse in un cassetto) prima o poi si rompono, quelle in lega leggera prima di quelle normali, in ottone cromato. Alle prime avvisaglie di ciò si va dal ferramenta e ci si fa fare un duplicato, con una spesa modesta; se si aspetta troppo, dopo bisogna chiamare il fabbro, a ben altri prezzi.

Banjo68 dice:

Crede che non abbia 5 euro e che faccia il barbone? Io voglio rompere le palle al mio amministratore. Lo voglio cacciare via. Quedta e la verità. È un mio dipendente. Punto 

Lo vuoi cacciare per una chiave che hai rotto? Bah

Banjo68 dice:

Che significa? La cassetta della posta è tua, hai rotto la chiave, ora cambi la serratura, che c'entra l'amministratore?

Danielabi dice:

Che significa? La cassetta della posta è tua, hai rotto la chiave, ora cambi la serratura, che c'entra l'amministratore?

Daniela sappiamo bene che Banjo ha una guerra privata contro il suo amministratore per vecchie questioni.

davidino1978 dice:

Daniela sappiamo bene che Banjo ha una guerra privata contro il suo amministratore per vecchie questioni.

Ah, si.....vero! 😊

davidino1978 dice:

Potrà pure avere una guerra privata con il suo amministratore, ma che voglia cacciarlo per un danno causato da lui è  fuori dal mondo.

Non è la chiave che mi farà cacciare quel personaggio certamente ma mettergli pressione su tutto certamentelo posso fare. Molti amministratori, fra cui il mio, pensano di vivere sugli allori stanno li tanto i proprietari hanno ben altro da fare che andare a vedere il problema che c è. Molti non hanno tempo o voglia di fare pressing. Io si. E ogni cosa succede io gli starò sotto. E poi dino mio, secondo te è per una chiave che si caccia un uomo? Dai su

Banjo68 dice:

Non è la chiave che mi farà cacciare quel personaggio certamente ma mettergli pressione su tutto certamentelo posso fare. Molti amministratori, fra cui il mio, pensano di vivere sugli allori stanno li tanto i proprietari hanno ben altro da fare che andare a vedere il problema che c è. Molti non hanno tempo o voglia di fare pressing. Io si. E ogni cosa succede io gli starò sotto. E poi dino mio, secondo te è per una chiave che si caccia un uomo? Dai su

L'assurdità l'hai detta tu e non io.  Fai pressing per un tuo errore? Bah