Vai al contenuto
gioppetto

Box auto singolo o doppio?

Buongiorno

Sto trattando con un altro condomino la compravendita di un suo box. Lui sostiene che si tratta di un box doppio mentre io non credo lo si possa definire così. Effettivamente il box è grande (26 mq circa) ma data la forma infilarci due auto non credo sia così semplice. Il box infatti è largo 4 metri e lungo 6.5 metri.

Ci sono metodi o tabelle dimensionali, con cui definere se un box è singolo o doppio? Io ricordo vagamente che calcoli del genere li aveva fatti il tecnico che si era occupato della richiesta del CPI per stabilire il numero di posti auto disponibili. Chiaramente la differenza di definizione influiresce sul prezzo finale. Tra l'altro esistono tabelle o paramentri per stabilire a grandi linee il valore di un box?

Grazie a tutti per l'attenzione.

Massimo

Non so se ci sono parametri di Legge per definire se un box è singolo o doppio, in pratica avendo 6.50 metri a disposizione puoi metterci due auto piccole, in questo caso sarà doppio, oppure una limousine ed in questo caso sarà singolo.

se io voglio vendere qualcosa e non ho fretta di vendere, posso dire se mi danno xxxxxeuro vendo il box doppio o singolo che sia ora se a qualcuno interessa lo prende se no , no.

Se l'autorimessa è soggetta a CPI, il numero di posti auto è indicato sulla relativa pratica presso i VV.FF. e non può essere modificato senza modificare tale atto. Di fatto i posti auto vengono determinati in base alla superficie di parcamento (vedi D.M. 1 febbraio 1986), che deriva a sua volta dal progetto approvato in Comune.

Devi quindi prendere visione degli atti relativi al CPI e verificare se in base al numero complessivo dei veicoli indicato il tuo box risulta da 1 o 2 posti auto.

Ciao

Me Ri