Vai al contenuto
Leovega

Bonus ristrutturazione e variazione destinazione d'uso

Partecipa al forum, invia un quesito

Salve, ho un contratto di comodato d'uso regolarmente registrato in un edificio accatastato come c2. 

Nel 2021 il proprietario ha richiesto e ottenuto permesso comunale per variazione destinazione d'uso da deposito a abitativo. 

I lavori sono Stati eseguiti tutti da me, avendo il contratto registrato e l'autorizzazione scritta all'esecuzione da parte del proprietario. 

Ora devo fare il 730 e indicare i dati catastali dell:'immobile, ho contattato varie volte il geometra per sapere se avesse fatto la variazione catastale e chiuso i lavori per avere eventualmente i nuovi dati e inserirli nel 730,però puntualmente rinvia l'appuntamento da settimana a settimana.... Nella dichiarazione dei redditi é un problema se indico i dati catastali che ho sui permessi ovvero quelli con cui l'immobile risulta ancora c2 oppure bisogna indicare obbligatoriamente quelli nuovi?... Il. Problema é che il tecnico non mi ha ancora fatto capire se questa variazione catastale é stata ultimata oppure no e io dovrei presentare la dichiarazione dei redditi... Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi

Se non hai nuovi dati, inserisci i vecchi; se mai AdE dovesse chiedere spiegazioni puoi agevolmente dimostrare che sei a posto.

Ricorda di indicare in E53 i dati di registrazione del contratto di comodato.

• Grazie 1

Partecipa al forum, invia un quesito