Vai al contenuto
trittico69

Bonus idrico

Salve, Qualcuno sa se i rubinetti risparmio idrico si possono comprare anche on-line e usufruire lo stesso del bonus? o vanno comprati obbligatoriamente nei negozi fisici?

Penso di sì, ma aleggia ancora il mistero su questo bonus... probabilmente tutto sarà svelato alla vigilia della scadenza! (31/12)

Aggiungo un dettaglio importante.

Il bonus sarà erogato sino a disponibilità dei fondi, seguendo l’ordine di inserimento delle richieste nella piattaforma deputata (ancora da creare).

Questo cosa significa ?

significa che si potrebbe pagare il tutto, presentare richieda e documenti in modo regolare....ma il bonus non lo si percepisce perchè i fondi messi a disposizione sono finiti ......assenza soldi per il finanziamento.

Sarebbe una vera beffa.

marcanto dice:

Aggiungo un dettaglio importante.

Il bonus sarà erogato sino a disponibilità dei fondi, seguendo l’ordine di inserimento delle richieste nella piattaforma deputata (ancora da creare).

Questo cosa significa ?

significa che si potrebbe pagare il tutto, presentare richieda e documenti in modo regolare....ma il bonus non lo si percepisce perchè i fondi messi a disposizione sono finiti ......assenza soldi per il finanziamento.

Sarebbe una vera beffa.

Scommetto che il giorno dell'apertura il sito sarà intasato di richieste.

Chi restasse escluso, potrebbe usufruire del bonus ristrutturazione, nel caso la sostituzione dei sanitari/rubinetti avvenga nel contesto del rifacimento del bagno.

A mio avviso è indifferente, a te serve la fattura e quanto richiesto dalle procedure di comunicazione o dimostrazione dell'acquisto. 

 

Modificato da marcanto
marcanto dice:

A mio avviso è indifferente, a te serve la fattura e quanto richiesto dalle procedure di comunicazione o dimostrazione dell'acquisto. 

 

Concordo, come da spiegazione del MITE:

copia della fattura elettronica o del documento commerciale in cui è riportato il codice fiscale del soggetto richiedente il credito. Per i soggetti non tenuti ad emettere fattura elettronica, si considera valida anche l’emissione di una fattura o di un documento commerciale, attestante l’acquisto del bene, copia del versamento bancario o postale, documentazione del venditore idonea a ricondurre la transazione allo specifico prodotto acquistato, come da modello disponibile sulla “Piattaforma” .

 

Mi farei mettere il cf in fattura, anche se non strettamente necessario.

Ma cosa vuol dire come da modello disponibile su piattaforma? Devo aspettare prima che sia disponibile la piattaforma per vedere i modelli che possono essere acquistati O è sufficiente che eroghino meno o pari a 6 litri al minuto?

trittico69 dice:

Ma cosa vuol dire come da modello disponibile su piattaforma? Devo aspettare prima che sia disponibile la piattaforma per vedere i modelli che possono essere acquistati O è sufficiente che eroghino meno o pari a 6 litri al minuto?

modello dovrebbe riferirsi a documentazione del venditore

scusate mi ha detto un negoziante di rubinetteria che il flusso va in base alla pressione dell'acqua, quindi non sarà mai meno di 6 litri al minuto

trittico69 dice:

scusate mi ha detto un negoziante di rubinetteria che il flusso va in base alla pressione dell'acqua, quindi non sarà mai meno di 6 litri al minuto

cambia negoziante 😄

 

I miscelatori monocomando per lavabo GROHE con tecnologia EcoJoy sono equipaggiati con uno speciale mousseur per il risparmio idrico che riduce il consumo di acqua senza compromettere il comfort.
Il risultato: Un flusso abbondante e corposo che non supera mai i 5,8 litri al minuto, ideale per il portafogli e per l’ambiente.

https://www.grohe.it/it_it/bagno/prodotti-a-risparmio-idrico/rubinetteria-a-risparmio-idrico.html

 

Non chiedermi cosa sia un "mousseur", ma scommetto che questo miscelatore rientra.

 

PS:

scoperto: è un banale rompigetto

 

Modificato da condo77

però ho trovato rubinetti dove nella scheda tecnica c'è scritto 5,7 litri al minuto a 3bar

Modificato da trittico69

Ma si possono già acquistare i rubinetti o bisogna aspettare che si attiva la piattaforma sul web

trittico69 dice:

Ma si possono già acquistare i rubinetti o bisogna aspettare che si attiva la piattaforma sul web

Puoi già acquistarli.

comunque ci sono due punti che non mi tornano quello della pressione, ho visto schede di rubinetti che in base ai bar escono più litri al minuto e in alcuni dice

Aeratore 5 l/min incluso nella confezione

l'areatore dovrebbe essere quello che si avvita alla fine del rubinetto, ma se io lo tolgo?

forse il riduttore lo deve avere all'interno del rubinetto in modo fisso

×