Vai al contenuto
Irene 77

Bonus 110% cessione del credito

Ho letto bene ? La cessione sarà possibile solo entro il 31 marzo 2023 ? 

Cioè la cilas è stata presentata in tempo utile ,ma ancora i lavori non sono iniziati, non è stato firmato nessun contratto con un impresa, abbiamo un GC . Finito tutto oppure possiamo ancora utilizzare la cessione del credito per il 110%?

Irene 77 dice:

non è stato firmato nessun contratto con un impresa

oltre all'impresa che non avete,  avete chi anticipa i soldi e chi vi fa la cessione del credito? senza queste due figure il 110% rimane fermo ai pali anche tutta ala vostra documentazione è valida!

non è detto che il GC anticipa  le spese e ritira il credito.

Antonio 

Non ho idea se abbiamo a chi cedere il credito,(l'amministratore non lo sento da un mese)se lo trovassimo potremmo usufruire del 110?

Oppure c'e una scadenza?

Modificato da Irene 77
Irene 77 dice:

Oppure c'e una scadenza?

la scadenza dell'ultimissima proroga è 31.12. 2023, nel 2024 il 110% passa al 70%, niente piu tutto gratis, ma dovrete pagare il 30% dei lavori, più naturalmente gli  oneri finanziari ( come del resto nel 110%) e compenso all'amministratore.

Irene 77 dice:

Non ho idea se abbiamo a chi cedere il credito,(l'amministratore non lo sento da un mese)se lo trovassimo potremmo usufruire del 110?

se non avete il cessionario, niente lavori, a meno che i condomini non anticipino i soldi per l'impresa e e fate la cessione del credito in 10 anni ( se siete ricchi!)

Antonio

• Grazie 1