Vai al contenuto
giu45

Bonifico detrazione errato solo nell'importo

Oggetto: detrazione 50% per ristrutturazione edilizia.

Buongiono, per fattura emessa a novembre 2013 ho effettuato nello stesso mese del 2013 un bonifico con tutti i dati richiesti dalla Agenzia delle Entrate e quindi formalmente corretto . Ieri mi sono accorto che, per errore, l'ammontare del bonifico è stato inferiore al totale fattura IVA compresa. Per avere diritto alla detrazione , posso ora effettuare un bonifico “ a saldo” dell’importo non versato col bonifico 2013 sì che la somma dei due bonifici corrisponda alla fattura 2013 di riferimento?

Se la risposta fosse negativa posso portare in detrazione l'ammontare versato con il primo bonifico o ,peggio, non posso detrarre niente?

Sono consapevole che il bonifico effettuato nel 2014 potrà eventualmente essere portato in detrazione solo nel 2015.

Grazie e saluti

Dovresti sentire Dolores o Patrizia Ferrari...nel mentre posso affermare che per la parte pagata potrai detrarla ...per la parte mancante che provvederai a pagare nel 2014 vista la proroga llo potrai fare l' anno successivo.

 

Sono attendibile al 99%

Grazie Dimaraz. Come faccio a sentire Dolores o Patrizia Ferrari se non intervengono per loro iniziativa nel post? Saluti

Prova con un messaggio privato.

Se ti rispondono bene...sennò fatti bastare quanto di viene offerto liberamente.

Quanto ti ho riportato è per "pratica" sul campo...ma non sono un fiscalista.

 

Tieni presente che sia il mio, che quello di altri, è solo e sempre un parere. Nessuna assunzione di responsabilità può esserci addebitata.

 

Per quelle "garanzie" devi rivolgerti e pagare un tecnico/commercialista che metta nero su bianco.

 

Poi sai pure tu come funzionano certe "garanzie".😎

Dovresti sentire Dolores o Patrizia Ferrari...nel mentre posso affermare che per la parte pagata potrai detrarla ...per la parte mancante che provvederai a pagare nel 2014 vista la proroga lo potrai fare l' anno successivo.

 

Sono attendibile al 99%

Confermo (risposta attendibile al 100%💪

×