Vai al contenuto
melea

Bonifico Agevolazioni fiscali lavori condominiali

Salve, pongo alla vs attenzione quanto segue:

Lavori condominiali pagati con bonifico emesso dal cc condominiale dal quale risulta

la causale,

il codice fiscale del condominio,

il cf di chi ha ricevuto l'importo

codici fiscali di tutti i condomini.

E' sufficiente per ottenere le agevolazioni o necessita anche del cod fiscale dell'amministratore?

Spero di essere stata chiara.

Grazie per la risposta

Salve, pongo alla vs attenzione quanto segue:

Lavori condominiali pagati con bonifico emesso dal cc condominiale dal quale risulta

la causale,

il codice fiscale del condominio,

il cf di chi ha ricevuto l'importo

codici fiscali di tutti i condomini.

E' sufficiente per ottenere le agevolazioni o necessita anche del cod fiscale dell'amministratore?

Spero di essere stata chiara.

Grazie per la risposta

CF Condominio, CF amministratore, CF o partita Iva fornitore (beneficiario del bonifico). Non sono assolutamente necessari i CF dei singoli condòmini.

nella fotocopia del bonifico in mio possesso, manca il cf dell'amministratore qundi no agevolazioni

ho capito male?

nella fotocopia del bonifico in mio possesso, manca il cf dell'amministratore qundi no agevolazioni

ho capito male?

Non propriamente. Infatti, in caso di lavori sulle parti comuni, per il singolo condòmino è importante avere la certificazione dell'amministratore di Condominio, con cui questi attesta di aver adempiuto a tutti gli obblighi previsti per la detrazione, di essere in possesso della documentazione originale ed attestare la somma di cui si può tenere conto ai fini della detrazione. Nella dichiarazione dei redditi, poi, i condòmini devono SOLO indicare il CF del Condominio, mentre l'amministratore riporterà i dati catastali nel quadro AC di UNICO PF dove comunicherà anche la spesa effettuata.