#1 Inviato 11 Marzo Salve a tutti, Nei bassi del mio condominio, esattamente un piano - 1 in centro storico a Palermo, ci sono i magazzini di una vecchia torrefazione con un grosso forno ancora attivo che viene acceso ogni mese e nello stesso ambiente, il proprietario tiene ben 6 bombole grandi di GPL. Secondo voi tutto questo è legale? Proprio sopra di lui c'è la camera da letto di mia sorella e altri 8 o 9 appartamenti. Sono tutti terrorizzati dal potenziale esplosivo. Chi dovrebbero contattare per farlo chiudere?
#3 Inviato 12 Marzo Sydyx85 dice: Salve a tutti, Nei bassi del mio condominio, esattamente un piano - 1 in centro storico a Palermo, ci sono i magazzini di una vecchia torrefazione con un grosso forno ancora attivo che viene acceso ogni mese e nello stesso ambiente, il proprietario tiene ben 6 bombole grandi di GPL. Secondo voi tutto questo è legale? Proprio sopra di lui c'è la camera da letto di mia sorella e altri 8 o 9 appartamenti. Sono tutti terrorizzati dal potenziale esplosivo. Chi dovrebbero contattare per farlo chiudere? Le bombole sono collegate al forno o sono di riserva? Comunque vale il consiglio di Camillo50.
#4 Inviato 12 Marzo Sydyx85 dice: tiene ben 6 bombole grandi di GPL ciao 6x25 (spero non più grandi) superano abbondantemente il limite per cui non c'è necessità di attività,
#5 Inviato 12 Marzo Loro vogliono proprio farlo chiudere ma fanno gli sbruffoni e se ne fregano delle lamentele del condominio. Legalmente come si procede in questi casi? I vigili del fuoco non hanno potere coercitivo né legale.
#6 Inviato 13 Marzo Sydyx85 dice: Secondo voi tutto questo è legale? Sono completamente ignorante circa le leggi in materia, ma se avessi dei dubbi proverei a fare un semplice esposto scritto e circostanziato alla polizia locale. Se lo riterranno meritevole ci penseranno loro ad attivare tizio o caio per eventuali verifiche. Sydyx85 dice: Sono tutti terrorizzati dal potenziale esplosivo Non "terrorizzatevi" per nulla. Il metano a cui siete tutti allacciati basta e avanza per far saltare in aria mezza palazzina anche senza bombole.
#7 Inviato 13 Marzo Sydyx85 dice: I vigili del fuoco non hanno potere coercitivo né legale. ciao non è così. Nel caso sono loro a relazionare il Comune per i provvedimenti.
#8 Inviato 15 Marzo Pertanto vanno chiamati i pompieri secondo lei? Non sarebbe meglio chiamare i vigili urbani per rilevare la presenza di bombole e forno industriale?
#9 Inviato 15 Marzo i vigili passano verbalizzano e passano la pratica agli uffici competenti. Antonio
#11 Inviato 17 Marzo Sydyx85 dice: Quindi è meglio chiamare i vigili invece dei pompieri? a Palermo io non chiamerei proprio nessuno: se non vuoi trovarti un coltello nella schiena, poi fai tu..
#12 Inviato 17 Marzo LORETO17 dice: a Palermo io non chiamerei proprio nessuno: se non vuoi trovarti un coltello nella schiena, poi fai tu.. Secondo me hai visto troppe volte il film "Johnny Stecchino" e ti sei lasciato suggestionare. Ma almeno ci sei mai stato a Palermo?
#13 Inviato 17 Marzo LORETO17 dice: a Palermo io non chiamerei proprio nessuno: se non vuoi trovarti un coltello nella schiena, poi fai tu.. Le brave persone ci sono dappertutto così come i delinquenti...basta con i luoghi comuni...frase sciocca e senza senso!
#14 Inviato 17 Marzo Hans Peter dice: Le brave persone ci sono dappertutto così come i delinquenti...basta con i luoghi comuni...frase sciocca e senza senso! E si infatti quando leggo i giornali sento spesso parlare di delinquenza a Zurigo Tokyo Oslo e mai di delinquenza a Palermo. Leonardo53 dice: Secondo me hai visto troppe volte il film "Johnny Stecchino" e ti sei lasciato suggestionare. Ma almeno ci sei mai stato a Palermo? Passato in auto provenienza Trapani per andare a Siracusa Taormina
#15 Inviato 17 Marzo Faccio mia una frase che Siani dice a Bisio nel film "Benvenuti al Sud" e la associo a Palermo.. Quando vieni a Palermo piangi due volte... Quando arrivi e quando te ne vai...
#16 Inviato 17 Marzo Giovanni Inga dice: Quando arrivi e quando te ne vai... Il film non l'ho visto e non ho visitato mai Palermo. Immagino perchè uno possa piangere quando parte da Palermo (partire, lasciare...è sempre triste..), ma perchè uno dovrebbe piangere quando arriva a Palermo? Se per caso hai tempo e voglia di..... informarmi.... grazie.🙏
#17 Inviato 17 Marzo Sempre riferendomi al film, ci sono persone del nord che hanno una visione stereotipata del sud in genere ma quando, poi, hanno la possibilità di andarci spesso si ricredono... 1
#18 Inviato 17 Marzo Giovanni Inga dice: Sempre riferendomi al film, ci sono persone del nord che hanno una visione stereotipata del sud in genere ma quando, poi, hanno la possibilità di andarci spesso si ricredono... Condivo in toto!!! Quando vado al Sud capisco che al Nord si vive male, con poco tempo per se stessi e ai propri reali bisogni!!! Riflettiamo gente, riflettiamo!!! Meglio vivere fingendo di viver bene o meglio viver bene e basta?? 😎
#19 Inviato 17 Marzo Nanojoule dice: Meglio vivere fingendo di viver bene o meglio viver bene e basta?? 😎 Mamma mia che filosofo abbiamo!!👍
#21 Inviato 17 Marzo Giovanni Inga dice: Vivere apprezzando ciò che si ha e la vita che ci circonda.... Condivido e apprezzo anche questo, anche se devo ammettere che, forse per colpa degli ultimi trascorsi periodi a verze e costine, la ..... vita che mi circonda si sta allargando di brutto!!!! 🤠
#22 Inviato 17 Marzo Io ho finalmente capito che oltre al lavoro c'è altro... Ho lasciato tutto e vivo giorno per giorno... Altri ritmi, altri interessi, più famiglia e nipotini... E vuoi mettere le belle giornate che iniziano a presentarsi e le passeggiate in riva al mare (Mondello) e preparare l'attrezzatura per la pesca, e andare in mountain bike? 1
#23 Inviato 18 Marzo Giovanni Inga dice: Io ho finalmente capito che oltre al lavoro c'è altro... Ho lasciato tutto e vivo giorno per giorno... Altri ritmi, altri interessi, più famiglia e nipotini... Concordo al 1000%. Non ci sono impegni assillanti e i giorni scorrono via che è una meraviglia. Non ci crederete, ma è la verità: ho scoperto che era passato il martedì di carnevale dai coriandoli che ho visto nell'ascensore anche perchè non amo il ballo e ai veglioni ci sono andato solo quando ero giovane anche perchè"trascinato" da mia moglie che lo amava veramente ed era giusto che si divertisse.
#24 Inviato 18 Marzo Giovanni Inga dice: Io ho finalmente capito che oltre al lavoro c'è altro... Ho lasciato tutto e vivo giorno per giorno... Altri ritmi, altri interessi, più famiglia e nipotini... E vuoi mettere le belle giornate che iniziano a presentarsi e le passeggiate in riva al mare (Mondello) e preparare l'attrezzatura per la pesca, e andare in mountain bike? Si ma con quali soldi? No perchè se no è facile potrei scrivere a Miami si vive bene!
#25 Inviato 20 Marzo Giovanni Inga dice: Io ho finalmente capito che oltre al lavoro c'è altro... Ho lasciato tutto e vivo giorno per giorno... Altri ritmi, altri interessi, più famiglia e nipotini... E vuoi mettere le belle giornate che iniziano a presentarsi e le passeggiate in riva al mare (Mondello) e preparare l'attrezzatura per la pesca, e andare in mountain bike? Beato te che puoi permettertelo! E comunque le passeggiate in riva al mare le fai se abiti in una località balneare, prova a dirglielo a chi abita a Milano