Vai al contenuto
Condominio Web: Il condominio, gli Immobili e le locazioni
kildoran

Bollino Caldaia

Buongiorno vorrei, se possibile un chiarimento, io ho una caldaia sul balcone e la uso esclusivamente per l'acqua in quanto l'impianto di riscaldamento non è proprio collegato perchè nel condominio abbiamo l'impianto centralizzato. Vorrei sapere quali controlli devo fare a norma di legge ?

Grazie.

Paul.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

sempre caldaia e' ,quindi deve attenersi a cio' che prevede la legge per le caldaie .

Link di questo messaggio

Grazie ad entrambi ma ora non so a chi dare retta !!! Il dubbio rimane.

Link di questo messaggio

Fai controllare la caldaia .

Link di questo messaggio

Ti ringrazio remejo ma non abito in Lombardia ma nel Lazio.

Link di questo messaggio

non e' che se uno usa la caldaia solo per acqua calda e la chiama "scaldabagno" vengono meno gli obblighi di controllo della caldaia .

una cosa e' la caldaia altra lo scaldabagno .

Link di questo messaggio

infatti peppe64 anche io credo che sia cosi però più di una persona mi ha detto il contrario quindi ho il dubbio, comunque grazie di nuovo.

Link di questo messaggio
infatti peppe64 anche io credo che sia cosi però più di una persona mi ha detto il contrario quindi ho il dubbio, comunque grazie di nuovo.

Non è importante l'uso che ne fai ma cosa hai.

Se hai uno scaldabagni non devi fare nulla.

Se hai una caldaia per il riscaldamento devi ottemperare a quanto previsto dalla Norma, anche se la tieni spenta e ci scolleghi il tubo di alimentazione del gas.

Se non vuoi ottemperare, il responsabile della caldaia (generalmente l'intestatario della bolletta gas) deve dichiarare la dismissione dell'impianto; rimuovere la caldaia e provvedere alla produzione di acqua calda con un vero scaldabagni

Link di questo messaggio

Conta cio' che prevede la legge .

Link di questo messaggio