Vai al contenuto
csimone

Bollettini condominiali aumentanti senza sapere il perchè

Buongiorno a tutti,

da 6 mesi questa parte (2 bollettini) l'amministratore ha aumentato la rata senza previa comunicazione e senza motivarne la ragione.

Ho chiesto diverse volte la ragione di questo aumento, ma telefonicamente e via email non risponde.. Ad oggi non riesco a capire perchè ha aumentato la rata.

Tra l'altro in realtà la rata doveva scendere perchè i miei millesimi sono diminuiti (un altro condomino ha fatto dei lavori di ampliamento all'appartamento)..

Come mi devo comportare? Questi due bollettini non li ho pagati in attesa di chiarimenti, ma vorrei evitare di trovarmi a pagare tutto insieme...

Devo pagare così come viene perchè l'amministratore ha tutto il diritto di aumentare le rate condominiali senza dire nulla? Devo pagare anche se l'amministratore non ha ricalcolato la rata sulla base dei nuovi millesimi?

Grazie

Buongiorno a tutti,

da 6 mesi questa parte (2 bollettini) l'amministratore ha aumentato la rata senza previa comunicazione e senza motivarne la ragione.

Ho chiesto diverse volte la ragione di questo aumento, ma telefonicamente e via email non risponde.. Ad oggi non riesco a capire perchè ha aumentato la rata.

Tra l'altro in realtà la rata doveva scendere perchè i miei millesimi sono diminuiti (un altro condomino ha fatto dei lavori di ampliamento all'appartamento)..

Come mi devo comportare? Questi due bollettini non li ho pagati in attesa di chiarimenti, ma vorrei evitare di trovarmi a pagare tutto insieme...

Devo pagare così come viene perchè l'amministratore ha tutto il diritto di aumentare le rate condominiali senza dire nulla? Devo pagare anche se l'amministratore non ha ricalcolato la rata sulla base dei nuovi millesimi?

Grazie

Se non risponde al Telefono e per E.mail, perchè non provi ad andarlo a trovare nelle ore d'ufficio?

Per evitare problemi di eccessivo accumulo di quote, potresti pagare i bollettini senza l'aumento che ti viene richiesto in attesa dei chiarimenti da parte dell'amministratore-

Onestamente non so dove sia... devo guardare in una delle lettere che solitamente manda...

- - - Aggiornato - - -

Per evitare problemi di eccessivo accumulo di quote, potresti pagare i bollettini senza l'aumento che ti viene richiesto in attesa dei chiarimenti da parte dell'amministratore-

Tenendo presente, che comunque anche pagando senza l'aumento, mi aspetto che una quota mi venga tornata per via dei millesimi che sono diminuiti... immagino..

Ma l'amministratore può aumentarsi il suo compenso senza fare un'assemblea al riguardo?

ma l'amministratore può aumentarsi il suo compenso senza fare un'assemblea al riguardo?
. No

Ma dopo i lavori del condomino che ha ampliato la sua proprietà, è stata redatta e approvata in assemblea la nuova tabella millesimale?

Nell'attesa dei conguagli positivi o negativi dovuti ai motivi che esponi ti consiglio di versare il dovuto. Magari ancora dovete approvare la nuova tabella millesimale o il rendiconto.

Di certo la risposta alla seconda domanda è NO!!

Ma dopo i lavori del condomino che ha ampliato la sua proprietà, è stata redatta e approvata in assemblea la nuova tabella millesimale?

No... all'inizio l'amministratore non aveva neanche fatto il ricalcolo dei millesimi (nonostante il condomino stesso avesse gli chiesto più volte di aumentare i propri millesimi)... Poi finalmente un giorno ci ha scritto dicendo che aveva fatto il ricalcolo... ma non c'è stata nessun'assemblea...

L'amministratore deve calcolare sulle tabelle in vigore , se vuole calcolare con le tabelle nuove occorre che siano deliberate dall'assemblea .

L'amministratore deve calcolare sulle tabelle in vigore , se vuole calcolare con le tabelle nuove occorre che siano deliberate dall'assemblea .

Io sono senza parole... ma allora ci ha preso in giro... siamo stati mesi a chiedergli questa modifica e non ha mai parlato di delibere e nulla... ci ha detto che aveva fatto tutto... ma quindi in realtà è come se non avesse fatto niente....

E in più ci ritroviamo tutti le rate maggiorate senza capire perchè... questo signore è un pazzo...

Esterna tutto quanto da te sostenuto con una bella Ar e vediamo cosa ti risponderà! Ora hai tutti gli elementi per farlo, ma ricorda non puoi esimerti di pagare ciò che è stato regolarmente approvato in assemblea-

Esterna tutto quanto da te sostenuto con una bella Ar e vediamo cosa ti risponderà! Ora hai tutti gli elementi per farlo, ma ricorda non puoi esimerti di pagare ciò che è stato regolarmente approvato in assemblea-

Ok, grazie mille!

Voi avete approvato un preventivo, oppure da anni pagate sempre le stesse quote senza approvare/deliberare niente?