Vai al contenuto
pescamente

Bollette a mio nome?

Salve a tutti. Sono in affitto presso un appartamento con altre due persone e le bollette sono a mio nome. A fine mese ho dato la disdetta del contratto ed è stato effettuato il cambio nominativo delle bollette. Ho preso i consumi e insieme alle due persone ho chiamato per fare un calcolo delle prossime bollette ma il problema è che ora non vogliono darmi i soldi e dicono devo aspettare settembre quando arriveranno le bollette. Se ho chiuso i contratti e abbiamo concordato verbalmente che i soldi delle bollette mi sarebbero stati dati adesso a chiusura contratto e ora non vogliono più darmeli devo andare per via legale?

Vivi con persone poco serie.... Senza un qualcosa di scritto non sarà facile citarli in giudizio. Ti auguro di trovare una soluzione migliore da quella che hai prospettato.

quindi mi consigli di fare una cosa scritta?

- - - Aggiornato - - -

quindi mi consigli di fare qualcosa di scritto?

Vivi con persone poco serie.... Senza un qualcosa di scritto non sarà facile citarli in giudizio. Ti auguro di trovare una soluzione migliore da quella che hai prospettato.

- - - Aggiornato - - -

quindi mi consigli di fare qualcosa di scritto?

Credo, senza entrare nel merito dei vostri accordi, che a garanzia di ognuno verbalizzare accordi soprattutto di natura economica sia sempre consigliabile.

Chiama i gestori delle forniture e fai chiudere le utenze.

Così non avrai a che fare con nessun altro...

Forse vado controcorrente, ma penso che possa starci il fatto di saldarti la cifra relativa ai tuoi consumi una volta che arriverà la bolletta relativa.

si e se poi non me li danno come già accaduto con altri? devo correre dietro a mille storie per mesi? non ho mica voglia..

Chiama i gestori delle forniture e fai chiudere le utenze.

Così non avrai a che fare con nessun altro...

Forse vado controcorrente, ma penso che possa starci il fatto di saldarti la cifra relativa ai tuoi consumi una volta che arriverà la bolletta relativa.