Vai al contenuto
ilprincipe

Bolletta elettrica assurda

Mi è appena arrivata una bolletta dell'energia elettrica assurda. Più di 100 euro mensili per un consumo di soli 38kw. Premetto che da poco ho assunto le veci di "amministratore" in un condominio formato da 4 unità. Sono trasferito da pochi mesi, quindi non ho esperienze di vita condominiale, ma in precedenza il costo qui era la metà per l'energia elettrica. Anche perchè gli unici consumi sono quelli delle scale e della luce esterna accesa di notte. In effetti i consumi sono irrisori.

Ho intenzione di recedere, perchè la prima bolletta, di 1 solo mese, è stata di più di 100 euro di cui 60 per "oneri diversi da quelli dovuti per l'energia elettrica (???).

Solo loro ladri? Perchè 100 euro per 38 kw è un furto. Consigli su quale società rivolgersi (enel, edison o altro)?

in primis eviterei di postare in modo diffamatorio onde evitare conseguenze ance penali . poi mi rivolgerei comunque alla societa' erogatrice per le dovute spiegazioni circa la bolletta .

forse era il caso d'informarsi prima di utilizzare parole diffamatorie (ladri-furto)

"Oneri diversi da quelli dovuti per la

fornitura di energia elettrica"

Comprendono gli oneri diversi da quelli relativi ai servizi di

vendita, di rete e dalle imposte. Essi sono, ad esempio, i

contributi di allacciamento, il deposito cauzionale o gli

interessi di mora. Tali oneri, a seconda della loro tipologia,

possono essere soggetti ad imposta sul valore aggiunto

(IVA).

Grazie, ma non avevo bisogno di lezioni di diritto penale. Non ci può essere nessun contributo di allacciamento, perchè è stato fatto un cambio d'intestazione e nessun interesse di mora, considerato che è la prima bolletta. Tra l'altro la prima bolletta è di un solo mese, quando qualunque fornitore la manda bimestrale. Ho scoperto che comuqnue sono i "diritti" per la voltura. 60 euro che si fregano

Loro sono stati i primi scorretti, perchè il contratto l'hanno inviato al precedente intestatario, invece che al sottoscritto. Quindi, dopo averli contattati, ho rimandato i dati. Adesso scopro che invece è già stata fatta la voltura e arriva una bolletta da 100 euro per 38 kw!

Li avrei già contattati se lavorassero di sabato e domenica, ma i loro call center chiudono alle 13 di sabato...

Chi mi dà una spiegazione di 40 euro per 38 kw? Se è un costo normale per la luce condominiale, grazie

allora solo il fonitore potra' risponderti .a che titolo sono dovuti "oneri diversi " (60 euro),quini ti conviene aspettare lunedi .

Mi è appena arrivata una bolletta dell'energia elettrica assurda. Più di 100 euro mensili per un consumo di soli 38kw. Premetto che da poco ho assunto le veci di "amministratore" in un condominio formato da 4 unità. Sono trasferito da pochi mesi, quindi non ho esperienze di vita condominiale, ma in precedenza il costo qui era la metà per l'energia elettrica. Anche perchè gli unici consumi sono quelli delle scale e della luce esterna accesa di notte. In effetti i consumi sono irrisori.

Ho intenzione di recedere, perchè la prima bolletta, di 1 solo mese, è stata di più di 100 euro di cui 60 per "oneri diversi da quelli dovuti per l'energia elettrica (???).

Solo loro ladri? Perchè 100 euro per 38 kw è un furto. Consigli su quale società rivolgersi (enel, edison o altro)?

Piuttosto elevata fattura .. È possibile utilizzare l'energia solare per tagliare verso il basso .. Anche io ho usato la tecnica simile a ridurre bolletta elettrica ..

sono spese di cambio intestazione che applicano , che io sappia , tutti ... A2A, ENEL etc etc . non vanno considerati per i 38 kw, la prossima bolletta sara solo per il consumo, comunque sei libero di cambiare e forse nella prima bolletta verrà conteggiato anche il deposito cauzionale che alcuni richiedono 😂

Mi è appena arrivata una bolletta dell'energia elettrica assurda. Più di 100 euro mensili per un consumo di soli 38kw. Premetto che da poco ho assunto le veci di "amministratore" in un condominio formato da 4 unità. Sono trasferito da pochi mesi, quindi non ho esperienze di vita condominiale, ma in precedenza il costo qui era la metà perenergiaelettrica. Anche perchè gli unici consumi sono quelli delle scale e della luce esterna accesa di notte. In effetti i consumi sono irrisori.

Piuttosto elevata fattura .. È possibile utilizzare l'energia solare per tagliare verso il basso .. Anche io ho usato la tecnica simile a ridurre bolletta elettrica ..

Chiunque altro utilizzando l'energia solare della generazione di energia ..