Vai al contenuto
Luigi04

Bisogni del cane sul terrazzo

Buongiorno,

come da titolo vi chiedo se potete segnalarmi un ufficio apposito presso l'ASL o Comune (ex Ufficio d'Igiene se ancora esiste), dove segnalare e quindi chiedere l'intervento al fine di "far capire" alla mia vicina che non può far fare i bisogni al suo povero cane li nel terrazzo e lasciare il tutto li; raccogliendoli quando lei ne ha voglia (cioè a distanza di giorni).

Grazie per i possibili suggerimenti.

Povero animale ahhhhh se potesse rimproverare la sua padrona !!

Una mia conoscente aveva il medesimo problema ....prima ha rivolta la domanda ai vigili urbani, i quali l'hanno mandata al canile della città ed e tramite loro che ha trovato la strada per fare intervenire il servizio della protezione animali.

Se nel tuo comune esiste un ufficio diritti degli animali (ed eventuale regolamento comunale), puoi rivolgerti lì.

Ma a seconda della gravità del caso, il problema mi sembra più che l'animale è confinato sul terrazzo, all'esterno, bisogna vedere se il terrazzo è coperto e in più potrebbe essere privato di una corretta motilità giornaliera, fondamentale per la salute cardiaca dell'animale.

 

Se le cose stanno così, si entra nella sfera dei maltrattamenti all'animale, casistica di competenza della Polizia di Stato o Carabinieri, alla luce delle disposizioni di legge vigenti materia.

×