#1 Inviato 30 Novembre, 2016 Ciao a tutti, domanda in vista dell'imminente assemblea ordinaria: sono stati messi a preventivo dei lavori di ristrutturazione, molti dei quali non fondamentali (no sicurezza), che alzano le quote individuali di spesa di oltre il doppio dell'anno in chiusura. Il problema è che buona parte dei condomini risulta oggi ancora morosa. E' possibile quindi approvare un simile bilancio preventivo?
#2 Inviato 30 Novembre, 2016 Un bilancio preventivo può essere presentato e deliberato a prescindere dalle voci che lo compongono o dalla morosità condominiale. I condòmini devono deliberare con consapevolezza e buon senso. Solitamente, in presenza di morosità importanti, è meglio soprassedere nel commissionare lavori non urgenti e limitarsi ai servizi essenziali.
#3 Inviato 30 Novembre, 2016 Ciao a tutti,domanda in vista dell'imminente assemblea ordinaria: sono stati messi a preventivo dei lavori di ristrutturazione, molti dei quali non fondamentali (no sicurezza), che alzano le quote individuali di spesa di oltre il doppio dell'anno in chiusura. Il problema è che buona parte dei condomini risulta oggi ancora morosa. E' possibile quindi approvare un simile bilancio preventivo? I preventivi, anche se presenti lavori extra si possono approvare, però sarebbe bene sollecitare l'amministratore al recupero delle morosità, magari approvando un fondo per le spese necessarie.Quindi approvate pure i lavori, ma anche le spese necessarie alle pratiche della richiesta dei Decreti Ingiuntivi a carico dei morosi, altrimenti se questi continueranno a non pagare la morosità aumenterà notevolmente.
#4 Inviato 30 Novembre, 2016 Un bilancio preventivo può essere presentato e deliberato a prescindere dalle voci che lo compongono o dalla morosità condominiale. I condòmini devono deliberare con consapevolezza e buon senso. Solitamente, in presenza di morosità importanti, è meglio soprassedere nel commissionare lavori non urgenti e limitarsi ai servizi essenziali. Complimenti Mauro, suggerimento sensato! La maggior parte degli amministratori propongono lavori straordinari solo per il tornaconto personale (%). Avendo la titolarità del Conto Corrente , si prendono la loro parte a prescindere siano stati pagati i fornitori.