Vai al contenuto
Kronostoria

Bilancio Consuntivo Approvato ma delibera nulla

Vorrei chiedere come ci si deve comportare nel caso di approvazione di un bilancio consuntivo nel quale la delibera sia nulla.

La nullità può essere fatta valere in ogni momento, ma come ci si comporta per le spese approvate?

Sono da considerarsi consolidate, in quanto il bilancio dovrebbe essere impugnato entro 30 giorni, oppure essendo la delibera nulla potrebbero essere tutte riviste le posizioni di credito e debito dei condomini?

Mi hanno detto che le spese, anche in caso di delibera nulla, non possono essere riviste quando siano passati i 30 giorni dall'approvazione.

quale è il vostro punto di vista ?

Delibera nulla o annullabile. Ci sono parecchie differenze. Perchè ritieni sia nulla?

è nulla perchè contraria alla legge

ciao

contraria alla legge è anche la delibera annullabile, quindi, se ti spieghi forse potrai avere una risposta esaustiva. Comunque, se una delibera è nulla, non ci sono i termini di decadenza per la sua impugnazione, termini di 30 gg che invece ci sono per le delibere annullabili.

si ma in ogni caso il problema a cui vorrei trovare una risposta non è relativo alla nullità o annullibilità. Vorrei capire cosa succede al Bilancio Consuntivo approvato se la delibera viene impugnata perchè nulla oltre i 30 giorni. I dati del consuntivo sono modificabili o no ?

una volta dichiarata la nullità della delibera, il bilancio non può essere considerato approvato e, quindi, dovrà essere modificato.

• Mi piace 1
una volta dichiarata la nullità della delibera, il bilancio non può essere considerato approvato e, quindi, dovrà essere modificato.

Dovrà essere riapprovato dall'assemblea non necessariamente modificato.