Vai al contenuto
Rothbarth

Bilanci Presentati in modo cumulativo ed in ritardo

Salve a tutti, è la prima volta che richiedo un consiglio su questo forum. Credo che potrete sicuramente darmi una mano ed io spero di poterla dare, chissà, in futuro a qualcun'altro.

La questione che mi assilla è la seguente:

L'amministratore di un condominio, in cui ho in proprietà alcuni immobili, ha presentato il bilancio consuntivo "cumulativo" relativo agli anni 2009 2010 2011 e 2012. Io so di certo che non si può fare. In assemblea, su 30 condomini eravamo in 5 tra cui il padre dell'amministratore che aveva la bellezza di 16 deleghe. Io e altri 2 condomini presenti abbiamo bocciato il bilancio facendo mettere a verbale che non è possibile approvare un bilancio "cumulativo" relativo ad addirittura 4 anni. Inutile dire che il padre dell'amminestratore (non è un errore di battitura )ha votato a favore e così, secondo loro, il bilancio consuntivo è stato approvato. Dopo c'è stato il rinnovo della carica di amministratore, inutile dire che il padre dell'amminestratore ha votato a favore. E così ci siamo ritrovati sul groppone l'amminestratore così bravo e solerte.

Ora quello che chiedo è questo posso chiedere ad un giudice l'annullamento della delibera relativa all'approvazione di questo bilancio consuntivo "cumulativo"? Posso anche chiedere la revoca del solerte amminestratore? Oppure devo stare zitto e ingoiare il rospo?

Bravo e solerte nonchè sostenuto dalla maggioranza,16 deleghe sono qualcosa che fa la differenza.

Per questa volta dovrai ingoiare il rospo ed alla prossima assemblea attivarti per raccogliere un minimo di consensi e deleghe utili al tuo fine.

Staff

Possibile che il Regolamento di Condominio non preveda un numero massimo di deleghe che possono essere rilasciate ad uno stesso nominativo ?

Salve, grazie per le risposte. Ho capito che l'amministratore lo dobbiamo tenere ancora sul groppone. Però non ho capito se per l'approvazione del cd. bilancio cumulativo si può fare qualcosa. Grazie a chi vorrà rispondere.

Scritto da carati il 16 Feb 2013 - 06:05:32: Possibile che il Regolamento di Condominio non preveda un numero massimo di deleghe che possono essere rilasciate ad uno stesso nominativo ?

certi che possibile ad oggi, domani ( giugno ) cambieranno un poco le cose..

Di nuovo salve. Ho controllato, il regolamento, che è vecchiotto, non prevede limiti al numero di deleghe che un condomino può portare in assemblea. Però ho sentito che, secondo la legge di riforma, da Giugno prossimo non sarà più possibile portare in assemblea più di un tot di deleghe.

Salve.

Scritto da Rothbarth il 16 Feb 2013 - 11:54:48: Però non ho capito se per l'approvazione del cd. bilancio cumulativo si può fare qualcosa. Grazie a chi vorrà rispondere.

Non si può più fare nulla,sono stati,anche se in ritardo, regolarmente approvati.

Staff