Vai al contenuto
vick

Bidoni spazzatura di fianco al mio box

nel cortile antistante ai miei due box c' e' il divieto di parcheggiare ma e' consentita solo la fermata come scritto sul rogito. sul lato sinistro del mio ultimo box ci sono 3 bidoni della spazzatura che in realta' mi occupano lo spazio di manovra solo che a sinistra c'e' il muro di confine che non mi permette di entrare nel box con l' auto perche' troppo attaccato al box. dista circa 1 metro il muro dala parete sinistra del box. forse un auto piccola potrebbe entrarci in retromarcia. i condomini vogliono che i bidoni rimangano li anche se a solo 10 cm c'e' lo spazio pattumiera che pero' e' di terra e loro non si vogliono sporcare i pedi sulla terra quando buttano la pattumiera. cosa posso fare per far togliere i bidoni che sono a fianco del mio box e non nel locale pattumiera?

Salve,

dinanzi ai box deve essere garantita l'area manovra, senza la presenza di ostacoli. In tal caso visto che avete un area dedita proprio al posizionamento dei bidoni dei rifiuti, diffidi l'Amministratore a prevedere il corretto posizionamento dei bidoni e a garantire l'utilizzabilità del suo box e delle parti comuni.

Cordiali saluti.

• Confuso 1

Se i bidoni così come collocati ti impediscono la manovra per entrare nel tuo box, hai tutto il diritto di farli spostare. Prova a chiedere all'amministratore, il quale non può non aderire alla tua richiesta.

..... cosa posso fare per far togliere i bidoni che sono a fianco del mio box e non nel locale pattumiera?

Comperare un pezzo di tappeto a metraggio in gomma "bullonata" o "goffrata", da poggiare sullo spazio in terra battuta, in alternativa ad un massetto che costerebbe qualcosa in più.

Proponi all'amministratore di anticipare la spesa. In caso di rifiuto, se non è una grossa spesa, comprala tu, così non hanno più scuse per dare fastidio al prossimo.

grazie dei consigli. in realta' nell' ultimo box con a fianco i bidoni non riesco ad entrare con l' auto perche' c'e' il muro che mi ostacola la manovra. i box sono stati costruiti dopo il muro. posso far valere lo stesso il diritto di avere lo spazio di manovra anche se non riesco ad entare con l' auto colpa del muro o colpa sicuramente del box costruito dopo troppo attaccato al muro ?