#1 Inviato 8 Luglio, 2022 Buongiorno io abito in un condominio con 6 famiglie quindi non necessita di amministratore. Abbiamo lo scivolo in comune come lo spazio di manovra per i 6 garage. I nuovi vicini arrivati da poco hanno chiesto di mettere i 3 bidoni della raccolta differenziata fuori dal garage quindi parte comune. Possono farlo? Io sono 12 anni che abito qua e li ho sempre tenuti nel garage. E ancora una domanda: se qualcuno vuole mettere delle tende da sole esterne deve chiedere il consenso al comune e anche agli altri condomini? Grazie attendo risposte
#2 Inviato 8 Luglio, 2022 La posizione dei bidoni comuni lo decide l'assemblea dei condomini in mancanza di uno spazio dedicato. Avete un regolamento? Di solito in esso il costruttore indica modello e tipo di tenda da installare. In mancanza devi verificare se il tuo comune ha un regolamento in materia. Per una questione di decoro è sempre meglio utilizzare lo stesso tipo di modello.
#3 Inviato 8 Luglio, 2022 Sinceramente avevamo fatto una specie di regolamento ma non c'era mai stato il problema dei bidoni😁😁😁 Proverò a vedere se il Comune sa dirmi qualcosa. Grazie della risposta
#4 Inviato 8 Luglio, 2022 Elix dice: I nuovi vicini arrivati da poco hanno chiesto di mettere i 3 bidoni della raccolta differenziata fuori dal garage quindi parte comune se i bidoni sono privati devono rimanere nelle parti private. per le tende vedo in giro delle orrende "arlecchinate" che fanno spavento, le tende essendo private ognuno fa ciò che vuole, a meno che che non ci sia un regolamento condominiale ben preciso. Antonio