Vai al contenuto
Elix

Bidoni raccolta differenziata - possono farlo?

Partecipa al forum, invia un quesito

Buongiorno io abito in un condominio con 6 famiglie quindi non necessita di amministratore. Abbiamo lo scivolo in comune come lo spazio di manovra per i 6 garage. I nuovi vicini arrivati da poco hanno chiesto di mettere i 3 bidoni della raccolta differenziata fuori dal garage quindi parte comune. Possono farlo? Io sono 12 anni che abito qua e li ho sempre tenuti nel garage. E ancora una domanda: se qualcuno vuole mettere delle tende da sole esterne deve chiedere il consenso al comune e anche agli altri condomini?

Grazie attendo risposte

La posizione dei bidoni comuni lo decide l'assemblea dei condomini in mancanza di uno spazio dedicato.

Avete un regolamento? Di solito in esso il costruttore indica modello e tipo di tenda da installare. In mancanza devi verificare se il tuo comune ha un regolamento in materia. Per una questione di decoro è sempre meglio utilizzare lo stesso tipo di modello.

Sinceramente avevamo fatto una specie di regolamento ma non c'era mai stato il problema dei bidoni😁😁😁

Proverò a vedere se il Comune sa dirmi qualcosa. Grazie della risposta

Elix dice:

I nuovi vicini arrivati da poco hanno chiesto di mettere i 3 bidoni della raccolta differenziata fuori dal garage quindi parte comune

se i bidoni sono privati devono rimanere nelle parti private.

per le tende vedo in giro delle orrende "arlecchinate" che fanno spavento, le tende essendo private ognuno fa ciò che vuole, a meno che che non ci sia un regolamento condominiale ben preciso.

Antonio

Partecipa al forum, invia un quesito