Vai al contenuto
lilliana

Bidoni differrenziata

vorrei chiedere un informazione. i condomini di un palazzo vicino alla mia casa hanno messo dei bidoni al confine con il mio garage dove pago il passo carraio, sopra un fogna idrica. e dove ci sono centraline elettriche e gas, tra l altro il marciapiedi e' stretto cosi bisogna passare fuori la strada con un elevato traffico, ma io chiedo si puo fare questo. i bidoni nn stavano li inizialmente da pochi giorni i furbettini li hanno spostati si puo fare?????

Grosso problema il posizionamento dei cassonetti credo in tutte le città e condominii, bisogna vedere cosa dispone il Regolamento Comunale, quello Condominiale ed alla fine se da fastidio c'è sempre un eventuale ricorso per immissioni "odorose intollerabili" con l'art. 844 cc

Ma li hanno messi su marciapiede pubblico? Normalmente questo è vietato: si possono mettere fuori solo in dati orari nei giorni di raccolta. Per il resto del tempo devono essere tenuti in proprietà privata.

Se invece sono al limite della loro proprietà privata, ma all'interno della stessa, non puoi farci nulla.

l unica speranza e'che la legge vieti il posizionamento vicino cabina enel gas e fogna idrica, poi il marciapiedi e' stretto nn ci si passa quasi

 

- - - Aggiornato - - -

 

no dove sto io puo stare anche vicino al marciapiedi, secondo me e' la posizione che nn va bene anche perché lo stabile accanto ha a disposizione altri posti, ma scusa mi mettono due bidoni che nel marciapiedi nn si passa più a meno che nn tocchi la sporcizia, copre una fogna accanto ci sono cabine enel gas boh a me sembra sbagliato, e poi sta nel mio passo carrai proprio al limite.

Scritto da lilliana:

"vicino alla mia casa hanno messo dei bidoni al confine con il mio garage dove pago il passo carraio,....."

 

Quindi NON stanno nella proprietà di lilliana.

Al massimo potrebbero ostacolare l'entrata nel suo garage se è così va chiesta la rimozione, proprio perchè paga il passo carrabile, oppure come dice Tuxx, potrebbe ricorrere all'art. 844 c.c. nel caso sentissero cattivi odori, per il resto, temo per lilliana, che possa fare ben poco.

 

Il problema del posizionamento dei cassonetti, in tutte le città, è diventato un bel problema, su questo non ci sono dubbi, però da come descrive i fatti lilliana, a mio avviso, può fare ben poco.

Ciao

no loro hanno vicino i loro garage come un cortile, ma hanno pensato bene di metterli vicino al mio, ai lati del marciapiedi che nn e' di loro proprieta' poi nn dovrebbero rimetterli dentro dopo che sono passati i netturbini.

 

- - - Aggiornato - - -

 

no loro hanno il posto ma nn li vogliono vicini, primo secondo me nn dovrebbero stare ai lati del marciapiedi essendo i bidoni solo di loro proprieta' dovrebbero essere sempre ricollocati all interno dei loro spazi, poi nn sopra fogna davanti cabina gas e cabina elettrica

 

- - - Aggiornato - - -

 

no io penso alle norme di sicurezza immondizzia vicino fonti infiammabili

 

- - - Aggiornato - - -

 

quale priprieta ai lati del marciapiedi che e di tutti, ma i bidoni sono di loro proprieta

×