Vai al contenuto
fioredoriana

Biciclette nel vano scala...è possibile lasciarle?

ahahahah..bella questa!comunque hai ragione..io potrei anche aver sbagliato a non chiedere agli altri inquilini,ma paragonare le due cose è assurdo e lui s'è messo a ripicca..anche perchè se aveva qualcosa da ridire sul quadro,l'avrebbe dovuto fare subito e non ora che io mi sto lamentando per le biciclette..non credete?

Nella prossima convocazione d'assemblea, chiedi al tuo Amministratore di far mettere all'Ordine del giorno, l'autorizzazione "a lasciare il tuo quadro appeso" ed "anche a lasciarei in sito il tuo vaso decorato".

Se, come in passato, l'avvocato non si presenta in assemblea e se gli altri condomini accettano "i tuoi abbellimenti architettonici", (seppure in parte) l'avvocato avrà perso.

Se avrai l'approvazione condominiale che ti stà a cuore ... poi, magari insieme agli altri condòmini potreste anche regolamentare che le biciclette non possano sostare nell'androne.

Aristide Balducci

Rispondendo in un altro post ho scritto:

Con il termine "androne" (o andito) (o vano scala da voi indicato) identifico il luogo di passaggio che dal portone di ingresso conduce alle scale. E' uno spazio di accesso ubicato esclusivamente all'ingresso del fabbricato.

La sua funzione è quella di mettere in comunicazione le parti più interne dell'edificio come appartamenti, scale ecc.

E' comunque un'area adibita al transito degli inquilini o dei proprietari. deve essere adibito, salvo patto contrario, esclusivamente alla sua destinazione natura­le, ovverosia al transito delle persone per accedere agli alloggi. il fatto che degli inquilini in assenza di una specifica pattuizione in proposito, parcheggiano abitualmente ed abusivamente bici o qualsiasi altro oggetto nell’androne determina un illecito e chiunque ha diritto di richiedere l’inibizione dell’utilizzazione di quello spazio.

L'androne non è un garage nè una proprietà privata!!!

Quindi l'amministratore deve mettere in essere i provvedimenti necessari,per porre fine a questo abuso (di lasciare le bici nel vano scala, luogo COMUNE), e sew necessario ricorrere alla magistratura.

ntuf

stamattina,anche se a malincuore,ho tolto il mio quadro e il mio vaso...ora attendo che lui tolga quella bicicletta.l'8 ci sarà la riunione di condominio e chiederò il permesso di poter "abbellire" il mio pianerottolo. 🙂

wolverine75

Frequentatore del forum

Caserta

1451 messaggi

Inserito il - 01 Ott 2012 : 09:31:29

salvo patto contrario

wolverine, cosa intende per " salvo patto contrario", ?.

Scritto da fioredoriana il 28 Set 2012 - 15:36:41: io piante non ne ho messe...le hanno messe altre inquilini.

ma non è una lotta lui vs te, semmai è una lotta lui vs tutti o tutti vs lui.

Quindi lui vede le piante (degli altri) e di conseguenza si irrita (ognuno è fatto diversamente...a me non danno fastidio se non sono eccessivamente ingombranti, a lui magari si)

quote: io ho messo un vaso decorativo piccolo con stelie fiori finti vicino allo zerbino all'angolo del mio ingresso che quindi non sporca non avendo nè terra nè acqua e non ostacola nessun passaggio essendo piccolo e al mio angolo. poi vada per il buco..ma che alone dovrebbe lasciare il quadro?io ho la casa piena essendo pittrice e ti assicuro che nessun quadro ha mai lasciato aloni..

ti assicuro che se lasci un quadro su una parete x tanto tempo (es 2 anni) e poi lo togli il risultato è parete sporca (2 anni di agenti atmosferici) e zona quadro (protetta dal quadro) meno sporca (un po' più chiara)