#1 Inviato 29 Ottobre, 2020 buon pomeriggio nel mio condominio c'è un parcheggio per le bici nel cortile comune. Più volte noi condomini abbiamo segnalato che nel parcheggio ci sono bici abbandonate che impediscono ai condomini di utilizzare i posti per le bici nella rastrelliera. L'amministratore ha inviato una lettera ai condomini dove ha chiesto di rimuovere le bici non utilizzate entro 30 giorni dal ricevimento della lettera. Le bici non sono state rimosse e l'amministratore sostiene che non può fare altro. Mi potete aiutare? Avremo un'assemblea condominiale il 4 novembre e non intendo lasciar correre.
#2 Inviato 29 Ottobre, 2020 Purtroppo l'amministratore ha ragione, dovrà essere l'assemblea a decidere cosa fare delle bici abbandonate nel cortile condominiale.
#3 Inviato 29 Ottobre, 2020 quindi in questa assemblea del 4 novembre potrei proporre di far togliere le bici non utilizzate?
#4 Inviato 29 Ottobre, 2020 afarina1989 dice: quindi in questa assemblea del 4 novembre potrei proporre di far togliere le bici non utilizzate? tu puoi proporlo, ma sarà la maggioranza a decidere.
#5 Inviato 29 Ottobre, 2020 JOSEFAT dice: Purtroppo l'amministratore ha ragione, dovrà essere l'assemblea a decidere cosa fare delle bici abbandonate nel cortile condominiale. dopo la delibera dell'assemblea potrà agire? potrebbe assegnare i posti bici agli appartamenti?
#6 Inviato 29 Ottobre, 2020 afarina1989 dice: dopo la delibera dell'assemblea potrà agire? potrebbe assegnare i posti bici agli appartamenti? certo che si, l'amministratore dovrà rispettare quanto deciso dai condomini.
#9 Inviato 29 Ottobre, 2020 Ho letto solo ora. Prima di tutto bisognerebbe sapere se i posti sono sufficienti per tutti e quanti posti ha ogni condomino. Se una famiglia di 6 persone hanno 6 bici dove le devono mettere? Io spero che non sia come nel mio condominio dove non c'è assolutamente posto per rastrelliere sufficienti per tutti. E allora? Solo nella mia famiglia ci sono 9 bici. No mi correggo 8 perché una è stata rubata. Dove si mettono? Dove capita e appoggiate al muro. Come puoi pensare che l'amministratore possa permettersi di toccare una bici non sua partirebbe subito una denunzia. Almeno io lo farei perché sarebbe appropriazione indebita. Modificato 29 Ottobre, 2020 da Dino40