Vai al contenuto
nicola61

Barbecue e regolamento condominiale

Buonasera,

il nostro regolamento condominiale non dice nulla in merito alla possibilità di allestire barbecue nel giardino condominiale.

Il nostro Comune non vieta i barbecue nelle areee private.

Dal momento che su 32 condomini quelli che organizzano barbecue nel giardino condominiale sono sempre gli stessi (5/6, oltre a innumerevoli ospiti esterni) gradirei sapere se è possibile inserire nel regolamento condominiale il divieto di fare il barbecue.In tal caso quale deve essere il quorum in millesimi e teste.

Faccio presente che abito al piano rialzato, io e altri due condomini siamo notevolmente disturbati oltre che dai fumi dagli schiamazzi che durano dalle 10 fino alle ore 21.

Il barbecue utilizzato da questi condomini è di quelli removibili, non fissi in muratura.

grazie a chi vorrà rispondermi.

ciao

se non c'è il divieto originario, avrai un bel da fare, per non dire quasi l'impossibilità. Se però ci sono immissioni fastidiose ( fumi e rumori) dovresti muovertin in quella direzione.

Infatti Camillo dice bene, direi che sarà praticamente impossibile, in quanto un divieto sul Regolamento Condominiale si approva all'unanimità (1000/1000). per cui anche con il voto dei 5/6 condomini che effettuano il Barbecue

Infatti Camillo dice bene, direi che sarà praticamente impossibile, in quanto un divieto sul Regolamento Condominiale si approva all'unanimità (1000/1000). per cui anche con il voto dei 5/6 condomini che effettuano il Barbecue

Grazie.

Comunque poichè il regolamento condominiale non dice nulla, forse si potrebbe invertire il discorso e mettere nell'odg "approvazione per effettuare barbecue nel giardino condominiale"

In tal caso sarebbe necessaria l'unanimità, premesso che saremmo in 15 su 30 a non autorizzare.

Il fatto che il regolamento non menzioni nulla, lo includeremmo d'ora in avanti. Anche perchè in passato i condomini e gli ospiti erano in un numero abbastanza limitato, adesso ci sono più ospiti che condomini

Inoltre, se un nuovo condomino leggendo e sottoscrivendo il regolamento. che nn parla del barbecue, potrebbe essere infastidito poichè non era stato informato di questo "fastidio".

Mi sto' arrampicando sui vetri??

nicola61 ho il tuo stesso problema, con la differenza che a noi hanno chiesto l'approvazione ad installarlo sul terrazzo condominiale, esattamente sulla mia testa.

Quindi il passaggio di gente è sulle scale, il disturbo quindi verrebbe arreccato a tutti non solo a me.

E' stato chiesto di inserirlo nell'ordine del giorno della prossima riunione.

In questo caso qual'è la maggioranza richiesta?

Chi chiede questa cosa è una delle 3 famiglie più casiniste del palazzo!!!!