#1 Inviato 15 Marzo Salve a tutti, scrivo perché ho un enorme disagio con i condomini che abitano al piano di sopra, oltre a schiamazzi a tutte le ore ( utilizzo di zoccoli o simili come pantofole), orina di cane (che mi ha macchiato la tenda da sole), sigarette buttate accese (mi hanno bruciato il marmo), sono 3 settimane che hanno appeso due bandiere giganti alla ringhiera che di conseguenza scendono davanti al mio balcone, nonostante io abbia chiesto cortesemente di alzarle, non solo non lo hanno fatto ma hanno aggiunto un telo lungo tutta la ringhiera che scende di una 40ina di cm lungo tutto il mio balcone. Io non so più che fare, non riesco più a sopportare questo menefreghismo e maleducazione, l’amministratore ad una mia telefonata mi liquidò dicendomi che avrei dovuto chiamarlo solo per questioni urgenti e non per delle liti tra condomini! I condomini in questione sono inquilini. Quindi chiedo a questo forum se posso fare qualcosa per combattere questa maleducazione? Aggiungo che sono persone non proprio perbene grazie a chi potrà darmi un consiglio
#2 Inviato 15 Marzo qualsiasi consiglio valido ti porta ad agire per vie legali partendo con una lettera d'avvocato. in italia è vietato farsi gisutizia da soli, pertanto seppur hai ragione l'unica via è l'azione legale
#3 Inviato 15 Marzo Come sopra: se non capiscono, restano le vie legali. L'amministratore non c'entra, sono questioni fra privati. Eventualmente, visto che dici essere inquilini, prova a sentire se il proprietario può/vuole spendere una parola..
#4 Inviato 15 Marzo Puoi solo augurarti che il Napoli inizi a perdere o giocare male. Probabilmente i tifosi saliti sul carro dei vincenti inizieranno a scendere. Per il resto, solita solfa: sopportare o andarsene.
#5 Inviato 15 Marzo Grazie per le risposte, per questi incivili che se ne fregano degli altri non potrei mai sperare che la squadra perda! Purtroppo essendo persone non per bene hanno quel tipico atteggiamento da bulli, non rispettando niente e nessuno sentendosi autorizzati a fare tutto ciò che vogliono. la mia rabbia è che non ci si può ragionare e se chiedi fanno peggio. Aspetterò fino a fine campionato e poi deciderò se passare alle vie legali, incrociando le dita di non innescare reazioni peggiori. concludo con un amara riflessione che i bulli nonostante tutto vincono sempre.
#6 Inviato 15 Marzo Olivia1 dice: Grazie per le risposte, per questi incivili che se ne fregano degli altri non potrei mai sperare che la squadra perda! Purtroppo essendo persone non per bene hanno quel tipico atteggiamento da bulli, non rispettando niente e nessuno sentendosi autorizzati a fare tutto ciò che vogliono. la mia rabbia è che non ci si può ragionare e se chiedi fanno peggio. Aspetterò fino a fine campionato e poi deciderò se passare alle vie legali, incrociando le dita di non innescare reazioni peggiori. concludo con un amara riflessione che i bulli nonostante tutto vincono sempre. Vorrei fare una domanda. Il tuo disagio dipende soprattutto dai rumori, dalle sigarette ecc oppure dalle bandiere?
#7 Inviato 15 Marzo il mio disagio è l’insieme di tutto, ovvio che il rumore, le sigarette e la pipì del cane non sono “costanti” come le bandiere e lo striscione che sono lì h 24, ed al di là del fastidio visivo mi levano luce e visuale… ma ripeto il concetto del bullo, o soccombi o diventi “brutto” come loro. Io vorrei solo vivere la mia casa, che dovrebbe essere il luogo dove più siamo tranquilli, senza stress e soprattutto con tutti i diritti che “dovrei” avere! 1
#8 Inviato 16 Marzo Baccello dice: Come sopra: se non capiscono, restano le vie legali. L'amministratore non c'entra, sono questioni fra privati. Eventualmente, visto che dici essere inquilini, prova a sentire se il proprietario può/vuole spendere una parola.. Decoro della facciata. Eccome se c'entra. 3
#9 Inviato 16 Marzo sono di parte per due motivi, il primo più importante lo striscione toglie la luce, ho lo stesso problema con il condomino sovrastante con le sue lenzuola, per il decoro la vedo dura in quanto è un addobbo, che piaccia o no è un problema personale, il secondo motivo: mi da fastidio il tifo sfegatato uno dei motivo che non seguo il calcio, sia bonario che guerrigliero come è accaduto ieri. Antonio Modificato 16 Marzo da Molinodoppio
#10 Inviato 16 Marzo Olivia1 dice: Aggiungo che sono persone non proprio perbene Secondo me se denunci ti metti in guai molto seri. Il condominio in cui abiti ha tutto tranne un decoro della facciata, tra l'altro la bandiera non sporge di molto. O te la fai andar bene o rischi che la situazione peggiori.
#11 Inviato 16 Marzo Sarò un superficiale o poco attento, ma io noto come Fabio479 che la bandiera sporge poco e non toglie luce e visuale come afferma Olivia1. Mi meraviglia che dia più fastidio la bandiera rispetto ai rumori ecc certo se uno la pensa come Molinodoppio certamente da fastidio. A giudicare dalla foto saranno 10/20 cm, mentre sono i rumori, le sigarette, la pipi del cane a dare effettivamente fastidio.
#12 Inviato 16 Marzo Olivia1 dice: lo striscione che sono lì h 24, ed al di là del fastidio visivo mi levano luce e visuale… teoricamente hai ragione lo striscione non deve sporgere! proprio una sentenza di Napoli ( caratterista della citta coi panni stesi): https://www.coratoviva.it/rubriche/in-condominio/i-panni-stesi-tolgono-la-luce-ecco-cosa-prevede-la-legge/ il problema pratico è convincere il condomino quanto meno a sollevare lo striscione quanto basta. Antonio Modificato 16 Marzo da Molinodoppio
#13 Inviato 16 Marzo ULISSSE dice: Sarò un superficiale o poco attento, ma io noto come Fabio479 che la bandiera sporge poco e non toglie luce e visuale come afferma Olivia1. Mi meraviglia che dia più fastidio la bandiera rispetto ai rumori ecc certo se uno la pensa come Molinodoppio certamente da fastidio. A giudicare dalla foto saranno 10/20 cm, mentre sono i rumori, le sigarette, la pipi del cane a dare effettivamente fastidio. Buongiorno non ho potuto caricare tutte le foto per le dimensioni più che lo striscione è questa bandiera di cui carico la foto, mi rendo conto che per tanti è una sciocchezza ma è una delle tante scorrettezze e mancanze di rispetto che rendono le bandiere intollerabili, tra l’altro le vedo da ogni stanza anche senza prestare particolare attenzione, quindi stimolano il mio disagio costantemente! sicuramente ,come scritto in precedenza, aspetterò la fine dei festeggiamenti e poi ,se non verranno rimosse, penserò al da farsi
#14 Inviato 16 Marzo Se io fossi un napoletano sarei felice di poter festeggiare una squadra che sta giocando divinamente e forse riuscirà a battere il record dei punti fatti in campionato dalla Juventus ed è un fatto eccezzionale che si verifica in annate particolari. Io non sono tifoso del Napoli, ma riconosco che Giuntoli è stato veramente bravo a costruire una squadra bella e funzionale spendendo pochissimo e Spalletti li ha saputi amalgamare. Il disagio e il malcontento io lo proverei per i rumori, per la pipi del cane e soprattutto per le sigarette accese che getta dal balcone che denota un comportamento del condomino veramente assurdo e inqualificabile che io difficilmente saprei sopportare perchè reiterati negli anni mentre la bandiera è solo per un breve periodo (scusami, ma spero che l'anno prossimo non giochi così bene e che vinca la mia squadra!!! Quando ce vo ce vo.)!! E' ovvio che per un tifoso la bandiera non rappresenta un fastidio, mentre per una persona qualsiasi certamente si.
#15 Inviato 16 Marzo ULISSSE dice: sarei felice di poter festeggiare una squadra che sta giocando divinamente e mò n's'allargamo....
#16 Inviato 16 Marzo Metti una bandiera di un'altra squadra , meglio se nemica del Napoli, e dici che la togli se lui toglie la sua...
#19 Inviato 16 Marzo Baccello dice: Eintracht? I tifosi tedeschi e Ceferin hanno fatto una pessima figura che più pessima non poteva essere. Peccato che ha vinto il Napoli solo 3-0!! Ho sperato che ne facessero minimo 7 e non sono un tifoso del Napoli. **** enrico dimitri dice: e mò n's'allargamo.... Tu sai per chi faccio il "tifo", ma quando "ce vo ce vo". 1
#20 Inviato 16 Marzo Mi avete fatto molto sorridere con tutti i vostri commenti 😁 la questione non è sulla squadra di calcio, perché io sono la prima ad essere super entusiasta di come sta andando il campionato per la squadra della mia città e Forza Napoli sempre! Il problema è la maleducazione di chi fa ciò che vuole violando lo spazio altrui senza capire che a tutto c’è un limite, che loro possano mettere tutti i festoni che vogliono ma che rimangano nella loro proprietà. Ma sono solo sfoghi perché di fatto nulla posso fare se non ingoiare un ennesimo sopruso che seppur banale e sciocco è sempre una forma di prepotenza
#21 Inviato 16 Marzo Olivia1 dice: Ma sono solo sfoghi perché..... Dici sono solo sfoghi... mi scusi, ma io avrei capito e offerto solidarietà ( di più non potrei fare) se si fosse lamentata con insistenza delle prepotenze e dei soprusi dei quali è vittima, ma limitare lo sfogo soprattutto alla presenza di una bandiera è per me riduttivo e superficiale. Il problema vero è costituito dai rumori, dagli schiamazzi, dall'orina del cane e dalle sigarette gettate ancora accese. Questi sono veri problemi e soprusi e per farli cessare forse servirebbe una denuncia.
#22 Inviato 16 Marzo Poteva andarti peggio: potevano essere bandiere della Juventus. Seriamente: bandiere messe così non vanno bene perché ti oscurano l'ingresso della luce. Ho avuto problemi simili con quella del piano di sopra (lei stendeva i panni). Ho risolto in tutt'altro modo ma non posso dire quale... e ti sconsiglio di intraprendere la mia strada perché se è gente che viene alle mani facile... Non ti resta che andare dal legale che al massimo gli scriverà una lettera di diffida e poi la cosa finirà li. Anche una causa in sede civile è solo uno spreco di soldi e tempo. Purtroppo. Purtroppo perché hai tutte le ragioni di questo mondo.
#23 Inviato 16 Marzo Olivia1 dice: Buongiorno non ho potuto caricare tutte le foto per le dimensioni più che lo striscione è questa bandiera di cui carico la foto, mi rendo conto che per tanti è una sciocchezza ma è una delle tante scorrettezze e mancanze di rispetto che rendono le bandiere intollerabili, tra l’altro le vedo da ogni stanza anche senza prestare particolare attenzione, quindi stimolano il mio disagio costantemente! sicuramente ,come scritto in precedenza, aspetterò la fine dei festeggiamenti e poi ,se non verranno rimosse, penserò al da farsi di tutte le bandeire/striscioni questa è quella che sicuramente rompe più le palle. Basta farla "accidentalmente" sparire
#24 Inviato 16 Marzo barbaiocco dice: di tutte le bandeire/striscioni questa è quella che sicuramente rompe più le palle. Basta farla "accidentalmente" sparire Non condivido per niente la tua frase e bisognerebbe essere sportivi e riconoscere che il Napoli gioca veramente bene ed è l'unica squadra di un certo livello. Io non sono tifoso del Napoli, ma quest'anno merita tanti elogi, ma non certo il presidente per il linguaggio che usa..
#25 Inviato 16 Marzo ULISSSE dice: Non condivido per niente la tua frase e bisognerebbe essere sportivi e riconoscere che il Napoli gioca veramente bene ed è l'unica squadra di un certo livello. Io non sono tifoso del Napoli, ma quest'anno merita tanti elogi, ma non certo il presidente per il linguaggio che usa.. C'è un misunderstanding: non parlo della squadra ma della bandiera (apri la foto)