Vai al contenuto
Su85

Bambini non residenti nel nostro condominio e passo carrabile

Salve, vivo in un condominio di 40 appartamenti, noi abbiamo sia un accesso pedonale con marciapiede, sia l'accesso carrabile per le macchine ovviamente paghiamo il comune per riservarci il divieto di sosta davanti al nostro cancello. Purtroppo ogni primavera/estate, alcuni bambini che vivono in una casa il cui ingresso affaccia sul nostro marciapiede pedonale, ma che non fa parte del condominio, passano ore a giocare davanti al nostro cancello carrabile, che si trova all'interno di un piccolissimo vialetto. A parte la pericolosità della presenza di questi bambini, perché non sempre svoltando nel vialetto le auto riescono a vederli, i suddetti bambini tirano di continuo pallonate sul nostro cancello e sul muro di confine, tanto è vero che già hanno rotto la sirena lampeggiante del cancello e fatto saltare la pittura del muro. Vi chiedo, è possibile fare qualcosa per impedirgli di giocare a pallone lì davanti? Già abbiamo mandato ,a nome del condominio,due lettere ai genitori, ma invece di farli smettere hanno incrementato la cosa. Grazie

visto che molto probabile che giochino su area soggetta al cds direi di chiamare i vv.uu. per i provvedimenti del caso .

art 190 cds comma 9

9. È vietato effettuare sulle carreggiate giochi, allenamenti e manifestazioni sportive non autorizzate. Sugli spazi riservati ai pedoni è vietato usare tavole, pattini od altri acceleratori di andatura che possano creare situazioni di pericolo per gli altri utenti.

ok peppe.

ma di fatto come lo fai rispettare?

i vigili non verranno mai per due ragazzi che giocano a pallone.

E' questo che chiede Su85.

Succedeva anche da noi perchè invitati dai bambini del condominio, la palazzina era diventata un parco divertimento: Portone spalancato e accesso all'area di manovra idem, giocavano a nascondino nelle scale nel locale autoclave e dei quadri elettrici. Per il semplice fatto di richiamarli per il pericolo sotto il basculante con i contrappesi non propetti dove infilavano le mani con il rischio di tranciars le falance, un genitore mi fece scrivere dall'avv.

All'imbrunire nascosti in una siepe si divertivano a lanciare sassi contro le macchine (2 ragazzini di tre/quattro anni)

×