Vai al contenuto
riuka

Bambini maleducati!!!

Buona sera, vorrei chiedere il vs. aiuto su come posso comportarmi.

nella mia corte, siamo in 6 propirietari, ci sono 4 bambini (di due familglie diverse)che tutte le sere dalle 20.30 alle 22.30, pur essendo in cortile a giocare, creano non poco baccano.

tra urla, schiamazzi, pallonate contro il cambello e contro le auto, laci di sassi, fiori ed erbe strappate, creno non pochi problemi, al tal punto che io e altri condomini siamo costretti a chiuderci in casa per poter almeno parlare o ascoltare la tv.

è gia stata fatta notare la cosa ai loro genitori, che puntualmente lasciano i filgli fuori, senza guardarli e loro in casa con televisione a tutto volume e aria condizionata accesa per non sentirli, ma non è servito nulla. sono successe anche forte discussioni, uno di questi mio papà che esasperato dalla cosa, ha risposto a molo modo ai genitori.

io capisoc che sono bambini, lo sono stata anche io e ho giocato in quel cortile, ma credo che a tutto ci sia un limite.

ora, chiedo a qualcuno, cosa posso fare oltre che a informare l'amministratore? tra l'altro sono persone pure morose da 3 anni che non pagano le spese condominiali.

hanno anche minacciato mio papà che avrebbero agito con una querela!!!!!mah...

aspetto il vs. aiuto!

Grazie!

"ma credo che a tutto ci sia un limite."

Fai male a pensare questo.... Ultimamente, la cafonaggine e la maleducazione non ha limiti !!!

ANZI HA SUPERATO OGNI LIMITE CONVENZIONALE DI SOPPORTAZIONE...

Nello specifico... potreste chiedere all'Amministratore di fare una lettera di richiamo.... al limite (se prevista) far elevare una multa condominiale...

MA, SOPRATTUTTO, PERCHE' L'AMMINISTRATORE NON FA DECRETI INGIUNTIVI PER MOROSITA' ???

Spesso... le parole non arrivano dove arriva... la richiesta di soldi...

tra l'altro sono persone pure morose da 3 anni che non pagano le spese condominiali.

-------------------------------------

E chi paga ??????????😎

hai detto bene chi paga!!?!?! gli è stato proposto per venirgli incorto essendo persone in difficolta' economiche, di fare dei lavoretti nella corte in modo da scalere le loro spese... risultato: iniziato il lavoro e lasciato a metà.

ma dopo quanto è accaduto l'altra sera per colpa dei loro figli inicivili, sicuramente gli faremo partire un decreto ingiuntivo!

- - - Aggiornato - - -

hai proprio detto bene.. soprattutto con persone maleducate, incivili e prepotenti.

sicuramente la prossiam mossa sarà un decreto ingiuntivo!

Sull’argomento è intervenuta la Suprema Corte, che ha esaminato il caso di due genitori condannati a pagare una multa perché gli schiamazzi dei loro bambini avevano disturbato un numero “indeterminato” di persone. I genitori, infatti, secondo i giudici, hanno l’obbligo di vigilare sui figli affinchè il loro comportamento non arrechi danno o disturbo a terzi. La multa gravata sui genitori è di 40 euro. Più che alla quantità della sanzione, davvero irrisoria, questa pronuncia dovrebbe farci pensare a quanto è importante educare i nostri figli, fin da piccoli, a rispettare gli altri. Solo così potranno crescere in maniera davvero responsabile e consapevole, comprendendo che la nostra “libertà” finisce dove comincia quella di un’altra persona.Il reato previsto è quello punito dall’art. 659 codice penale (disturbo delle occupazioni o del riposo delle persone). Cari genitori Pigri, Maleducati e arroganti, esistono parchi, campi da gioco, e oratori per far sfogare i propri bimbi, nei cortili condominiali ci si gioca ad orari stabiliti e con una certa condotta...ma purtroppo è risaputo che per la gente egoista e menefreghista è più facile starsene in casa a fare i fatti propri e mandare allo sbaraglio i propri figli in cortile senza curarsi delle attività che svolgono, pensando che questi essendo bimbi possano fare ciò che vogliono persino togliere il diritto ad altri condomini di guardare in santa pace la TV, riposare perchè stanchi o ammalati (penso a chi soffre di emicranie), o peggio ancora impedire a chi lavora di notte di dormire...quindi direi poveri condomini, che purtroppo essendo adulti tutta quella spensieratezza che hanno i bambini non l'hanno più, quindi almeno un pò di tranquillità in casa propria non guasterebbe. E poveri bambini, che si ritrovano certi genitori...PS nel condominio di un mio amico una famiglia ha rischiato l'affidamento ai servizi sociali dei propri figli, in quanto la madre li mandava in cortile a giocare senza vigilare su di essi a breve distanza, il pericolo di una sottrazione di minore da parte di sconosciuti ha fatto il resto a detta del giudice!!!