Vai al contenuto
Valerio 1991

Balcone distrutto

Partecipa al forum, invia un quesito

Salve, spero di non aver sbagliato sezione, in caso vi chiedo scusa anticipatamente.

Vi espongo il mio problema, abito in un piano terra di una palazzina di tre piani, il balcone del piano sopra al mio è totalmente da rifare e come se non bastasse privo di grondaie di scolo, ha creato grossi problemi di umidità nella facciata della casa, nel mio portico e dentro la maggior parte delle mie stanze, nelle quali  si è formata la muffa.

In alcune stanze abbiamo la muffa su tutte le pareti, il soffitto sembra addirittura bagnato, per quanto concerne l'esterno della casa questa forte umidità ha portato al distacco di alcune parti diventando anche pericoloso passarci sotto.

Altro problema è che in casa vivono persone con allergie ed asma, addirittura il medico curante sostiene che l'aumento della umidità possa aver causato o favorito la comparsa di una mia allergia agli acari.

Nonostante i diversi solleciti il proprietario dell'appartamento sopra al mio, se ne frega di fare i lavori.

Sapete come sia meglio muoversi?

Grazie.

Grazie per la risposta, la cosa ancora più scandalosa moralmente ed eticamente parlando è che il proprietario del balcone è un ufficiale delle forze armate.

Ne parlerò con l'avvocato, ma credi sia utile anche il consulto del perito e/o dell'usl?

Valerio 1991 dice:

Ne parlerò con l'avvocato, ma credi sia utile anche il consulto del perito e/o dell'usl?

Te lo dirà l'avvocato.

Partecipa al forum, invia un quesito