#1 Inviato 18 Maggio, 2016 Se l'Amministratore delega piccoli lavori di manutenzione a delle aziende o professionisti non ben considerati dai condomini... ha diritto ad imporli costantemente? E se i vari condomini hanno altri nominativi da proporre, l'Amministratore può dire "no, decido io a chi far fare le piccole manutenzioni manutenzioni"?
#3 Inviato 19 Maggio, 2016 E se il "problema" è solo tra 1 condomino che vuole suggerire un azienda e l'Amministratore continua a mandare quella che vuole lui.... E gli altri Condomini sono indifferenti alla questione?
#6 Inviato 19 Maggio, 2016 Premesso che l'amministratore non può imporre alcunchè a livello condominiale,io personalmente proporrei un confronto qualità-prezzo-tempestività da parte di eventuali nuovi fornitori, soprattutto se quelli indicati dall'amministratore non sono graditi per il servizio svolto sia a livello professionale che di costi.Nel nostro condominio durante l'assemblea ordinaria annuale,viene inserita nell'ordine del giorno, la verifica e l'eventuale conferma o sostituzione dei vari fornitori di servizi, evidenziando qualità e difetti di ognuno.
#7 Inviato 19 Maggio, 2016 Questo vale nei normali condominii, nel condominio di saghan ai condomini non interessa nulla ossia sono indifferenti .
#8 Inviato 19 Maggio, 2016 E se il "problema" è solo tra 1 condomino che vuole suggerire un azienda e l'Amministratore continua a mandare quella che vuole lui.... E gli altri Condomini sono indifferenti alla questione? in questo caso quel condomino se la deve prendere con gli altri che sono indifferenti alla questione, non certo con l'amministratore, anche perché nella sostanza la maggioranza è d'accordo con i fornitori contattati dall'amministratore.
#9 Inviato 20 Maggio, 2016 quel condomino se la deve prendere con gli altri che sono indifferenti alla questione, non certo con l'amministratore Nessuno se la prende con nessuno.... E' solo per capire chi può decidere questa cosa. Se conta di più la proposta del singolo condòmino o quella dell'amministratore
#10 Inviato 20 Maggio, 2016 È l'assemblea che decide i fornitori. Di solito l'amministratore propone preventivi e fornitori per superare l'ignavia dei condomini. I nuovi fornitori devono sempre presentate l'iscrizione alla Cciaa e almeno l'autocertificazione di possedere i requisiti tenico professionali in ottemperanza al d.gls 81/2008