Vai al contenuto
Condominio Web: Il condominio, gli Immobili e le locazioni
antfra

Avvocato esperto un problemi condominiali

Buongiorno e buon anno a tutti

Nel mio condominio avremmo bisogno di un avvocato esperto in questioni condominiali. Qualche avvocato che segue il forum vuole prestarsi ? O qualche amministratore ne può segnalare qualcuno? magari in privato per evitare problemi

Grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

Non credo che la funzione del questo forum sia quella di sponsorizzare legali per beghe condominiali, in ogni caso dovresti perlomeno indicare dove ti trovi....ti fa bene un avvocato sulla piazza di Palermo?

Link di questo messaggio

Prova ad esporre qui il tuo problema. proveremo a darti delle risposte, per quanto possibile.

Link di questo messaggio

Nel mio condominio avremmo bisogno di un avvocato esperto in questioni condominiali. Qualche avvocato che segue il forum vuole prestarsi ? O qualche amministratore ne può segnalare qualcuno? magari in privato per evitare problemi

Grazie

Guarda in basso a sinistra "pagine professionisti.it"

https://www.condominioweb.com/

Link di questo messaggio
... in ogni caso dovresti perlomeno indicare dove ti trovi....ti fa bene un avvocato sulla piazza di Palermo?

Bastava leggere la località indicata nel profilo, in alto a destra del post scritto dall'utente, per vedere che è di Bitonto, provincia di Bari, così come tu hai indicato che sei di Milano.

http://it.wikipedia.org/wiki/Bitonto

Link di questo messaggio

Grazie

Poni un quesito e noi cercheremo di risponderti, avvocati esperti in questioni condominiali non esistono, solitamente gli avvocati fanno un pò di tutto e io ho incontrato parecchi a cui ho dovuto spiegare come comportarsi in certe situazioni.

Siamo abbastanza vicini come città, quindi puoi chiedere tranquillamente o privatamente o sul forum.

Link di questo messaggio
avvocati esperti in questioni condominiali non esistono, solitamente gli avvocati fanno un pò di tutto e io ho incontrato parecchi a cui ho dovuto spiegare come comportarsi in certe situazioni.

Giudizio Tuo.

Non è una verità!!

Link di questo messaggio
Giudizio Tuo.

Non è una verità!!

Confermo, ormai gli studi di avvocati si specializzano in determinati settori, conosco avvocati che non sanno neanche come procedere con ricorso di decreto ingiuntivo, ma non per ignoranza ma semplicemente perché fanno tutt'altro (gli studi più importanti si occupano molto spesso del settore amministrativo)........ho visto qualche avvocato qui sul forum chiedere consigli ed informazioni e la risposta di alcuni utenti è stata "sei un avvocato dovresti saperlo" "non l'hai studiato all'università".........direi che è sempre meglio non generalizzare e non dare giudizi su settori di cui non si è a conoscenza

Link di questo messaggio

Innanzitutto grazie a tutti per le risposte e per la disponibilità. Di avvocati ne conosco tanti ma vorrei contattare (qualora ce ne fossero) qualcuno che abbia esperienza di 'liti' condominiali. Ci sono 2 o 3 questioni (anche se una in particolare mi preme) di cui vorrei discutere, ma mi sembra abbastanza complessa da discutere sul forum 🙂

Link di questo messaggio
Innanzitutto grazie a tutti per le risposte e per la disponibilità. Di avvocati ne conosco tanti ma vorrei contattare (qualora ce ne fossero) qualcuno che abbia esperienza di 'liti' condominiali. Ci sono 2 o 3 questioni (anche se una in particolare mi preme) di cui vorrei discutere, ma mi sembra abbastanza complessa da discutere sul forum 🙂

Link di questo messaggio
Poni un quesito e noi cercheremo di risponderti, avvocati esperti in questioni condominiali non esistono, solitamente gli avvocati fanno un pò di tutto e io ho incontrato parecchi a cui ho dovuto spiegare come comportarsi in certe situazioni.

Siamo abbastanza vicini come città, quindi puoi chiedere tranquillamente o privatamente o sul forum.

🤔

Link di questo messaggio

Forse che non esistano avvocati esperti in questioni condominiali? 🙂

Link di questo messaggio
Forse che non esistano avvocati esperti in questioni condominiali? 🙂

Link di questo messaggio

Non è necessario che esista il diritto condominiale essendo, la materia, costituita da un insieme di norme. Può darsi che ci sia un legale che se ne occupi..

Al momento, ad esempio, mi viene in mente l'avv. Gallucci.

Link di questo messaggio

Siamo sinceri, oltre Gallucci quanti ne conosci?

Link di questo messaggio

...mi manca il diritto condominiale…………………forse perché non esiste…………….

Neanche il diritto matrimoniale esiste... eppure ci sono gli avvocati divorzisti (che sono specializzati in diritto di famiglia).

L'avvocato condominialista lo trovi tra gli specializzati in "diritto immobiliare".

Presso il Tribunale della tua città è attivo da qualche mese lo "sportello del cittadino" che GRATUITAMENTE dà le prime indicazioni sulle controversie.

http://puglialive.net/home/news_det.php?nid=74274

Link di questo messaggio
Siamo sinceri, oltre Gallucci quanti ne conosci?

Almeno una ventina in Lombardia e Gallucci è solo il più conosciuto ma anche uno dei più giovani................non lombardo

Link di questo messaggio
Almeno una ventina in Lombardia e Gallucci è solo il più conosciuto ma anche uno dei più giovani................non lombardo

Una ventina in Lombardia e ti sembrano tanti?

Link di questo messaggio
Una ventina in Lombardia e ti sembrano tanti?

Tesoro...che conosco....mica ho il dono di stanarli tutti quanti...

Link di questo messaggio

Sì chiama avvocato condominialista

Link di questo messaggio
Sì chiama avvocato condominialista

Io lo chiamerei "azzeccagarbugli", ma mi risulta operare dalle parti di Lecco...... 😂

Link di questo messaggio
Ospite
Questa discussione è chiusa.