#1 Inviato 19 Maggio, 2018 Nella bacheca condominiale l'amministratore ha fatto affiggere un avviso in cui informava i condomini che, in caso di violazione del RdC, avrebbe inflitto una sanzione ai sensi dell'art. 70 del Dacc. Il problema che la tipologia e l'importo della sanzione non è indicata nel RdC nè è stata mai deliberata. Ho avvisato l'amministratore di ciò ma il cartello non è stato tolto nè modificato. Mi chiedo se è legale che io possa scrivere su tale avviso, di mio pugno e a penna, che tale eventuale sanzione sarebbe illegittima. Modificato 19 Maggio, 2018 da marodda
#2 Inviato 19 Maggio, 2018 marodda dice: Nella bacheca condominiale l'amministratore ha fatto affiggere un avviso in cui informava i condomini che, in caso di violazione del RdC, avrebbe inflitto una sanzione ai sensi dell'art. 70 del Dacc. Il problema che la tipologia e l'importo della sanzione non è indicata nel RdC nè è stata mai deliberata. Ho avvisato l'amministratore di ciò ma il cartello non è stato tolto nè modificato. Mi chiedo se io possa scrivere su tale avviso, di mio pugno a penna, che tale eventuale sanzione sarebbe illegittima. Scopri di più Io fossi in te, senza espormi direttamente in bacheca, scriverei ad ogni condomino e imbucherei nella cassetta per le lettere.
#3 Inviato 19 Maggio, 2018 Forse l'amministratore ha dimenticato che le sanzioni devono essere stabilite dall'assemblea. Potresti ignorare l'avviso trovato in bacheca come per es. scrivere due righe che menzionando le regole del c.c. in materia di multe. Chiedigli anche se al corso di aggiornamento l'hanno istruito su questo tema. Inoltre sarebbe opportuno che tutte le varie comunicazioni che ritieni opportuno tra te e l' amministratore siano trasmesse a mezzo fax per una celere ricezione.
#5 Inviato 19 Maggio, 2018 Non è detto! Se compare in qualche comunicazione vuol dire che il professionista è dotato di tale apparecchiatura. Forse la PEC è ancora sconosciuta ma di sicuro una notevole rilevanza.